Ciao ragazzi,ho trovato questi strani bottoni,qualcuno sa dirmi che cosa sono?Personalmente non ho mai visto nulla del genere.Grazie anticipatamente Adriano.![]()
Ciao ragazzi,ho trovato questi strani bottoni,qualcuno sa dirmi che cosa sono?Personalmente non ho mai visto nulla del genere.Grazie anticipatamente Adriano.![]()
Mah, difficile dire qualcosa. Con questa forma bislunga sembra anche strano che siano bottoni.
Tieni presente che la svastica che da noi viene oramai considerata simbolo del male e assolutamente off-limits, è per alcune religioni come l'Induismo e il Buddismo un simbolo sacro.
Capita quindi spesso in paesi come per esempio l'India, trovare monili o oggetti riportanti la svastica.
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Io so cosa sono perchè ne avevo di simili su una camicia.![]()
![]()
Tranquillo non sono il nipote di Adolfo![]()
![]()
![]()
Sono sicuramente bottoni indiani, per loro la svastica ha ancora il significato primitivo, il ciclo solare. Se ne trovano anche con la svastica al contrario.
La camicia, tra le altre cose di un cotone eccezionale, l'aveva presa mia madre in India senza rendersi conto del disegno. A casa però visto che la situazione politica "sconsigliava" l'esibizione di cose simili li ha sostituiti.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Grazie Enzo Luca e Andrea58 per la gentile risposta,in effetti guardandoli attentamente non si possono annoverare come Tedeschi questi bottoni,anche per il tipo di sommaria fabbricazione.Grazie ancora e alla prossima Adriano![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|