Fossi nei panni dell'autore dell'articolo sui fokos pubbllicato su U&A gongolorei: quanti seguaci.....
P.S.: mi chiedo però fino ad ieri quanti dei nostri esperti sapevano dell'esistenza di questo bastone di comando.
Fossi nei panni dell'autore dell'articolo sui fokos pubbllicato su U&A gongolorei: quanti seguaci.....
P.S.: mi chiedo però fino ad ieri quanti dei nostri esperti sapevano dell'esistenza di questo bastone di comando.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Grazie per l'immagine Cavaliere nero!![]()
Sono andato in rete e ne ho visti altri. Tra l'altro ho trovato un video dove si sedevano due persone che eseguivano, con questa scure, dei combattimenti simulati.
Mi chiedevo, visto che l'oggetto era usato anche come simbolo di rappresentanza, quel gancio presente sul fokos di questo topic potrebbe essere servito per appendere qualche oggetto oppure una lanterna?
non capisco questa vena polemica.....P.S.: mi chiedo però fino ad ieri quanti dei nostri esperti sapevano dell'esistenza di questo bastone di comando.
The blade
Ma siete sicuri che nn sia antico? La sovrantendenza si interesserebbe io consiglio a giane visto che oramai e pubblicata la foto di farla vedere a qualche esperto se poi e un fokus dellla prima te lo tieni se è medievale sei lo scopritore...e nn corri rischi ciao
Allora lo farò vedere; ho quello che mi ha venduto il penultimo metal che cerca soltanto roba medievale.
Giane
Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)
Ma nella parte alta della sezione a "martello" (posteriore rispetto la lama) non è una scritta in rilievo?![]()
Io no e lo ammetto senza problemi, l'articolo non l'ho letto perchè non ho preso il giornale però ho visto la copertina e, incuriosito da quello strano nome, ho fatto una piccola ricerca per capire cos'era... La cultura bisogna pur apprenderla da qualche parte, nessuno nasce "imparato".Originariamente Scritto da kanister
![]()
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
raga x me è qualcosa di medioevale o giù di li.........sembra bella grezza come lavorazione........pezzo fantastico senza dubbi!!!!complimenti giane!!!!posti il fondello del 12.7???? cmq un aiuto ull'identificazione lo potrebbe dare il luogo di ritrovamento!!!!!!
Ecco il fondello. Per il presunto fokos, accetta medievale o quello che potrebbe essere (forse una persona che mi dirà* cos'è forse l'ho trovata) l'ho trovato in bassa Valsugana, il castello più vicino si trova a Borgo Valsugana che è direi 4-5 km in linea d'aria distante.
Giane
Morti a parte questo è il più bel lavoro che ha creato nostro Signore. Parti e non sai mai cosa troverai. (Renzo Stefani, recuperante)
Produzione statunitense: DM 43 = arsenale di Des Moines, 1943
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|