Le prime foto postate sembrano vere![]()
I pezzi che hai postato sono tutti molto belli, lo Schirm è sublime, fantastico![]()
![]()
La prime due barrette a destra di che medaglie sono??![]()
Le prime foto postate sembrano vere![]()
I pezzi che hai postato sono tutti molto belli, lo Schirm è sublime, fantastico![]()
![]()
La prime due barrette a destra di che medaglie sono??![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Che dire? Le immagini che hai condiviso con noi sono veramente belle e "sono" vere in quanto ritraggono pezzi originali indossati come si deve.
Il materiale è come al solito talmente bello da rischiare l'infarto.
Per quanto riguarda l'osservazione sul portare il materiale faccio presente che anch'io (come sa qualcuno che mi è stato vicino alle fiere) tendenzialmente prendo solo materiale della mia taglia o da me portabile con decoro. Poi se non ho il manichino provo ad indossarlo amche se la mia barba non regolamentare mi rende poco credibile (ormai anche l'età* avanzante),
sven hassel
duri a morire
Per quanto riguarda "l'indossare" qualche pezzo della propria collezione per qualche eventuale fotoricostruzione, bè è una gran tentazione ma, appunto, viene spesso frenata dalla paura di rovinare e/o sporcare il nostro prezioso materiale.... anch'io tengo riposto il materiale collezionistico con tutte le cure più o meno paranoiche che il caso possa richiedere, credetemi! Ma penso tuttavia che con altrettante cure precauzionali il suddetto materiale possa anche essere portato almeno per una volta...almeno per il gusto di farlo rivivere....e sfido a trovare colui che non ha mai indossato una propria feldbluse acquistata nei consueti mercatini... in fondo tale materiale era concepito per essere vissuto ed usato, anche in situazioni estreme....con un pò di cura e delicatezza tutto si può fare, evitando ovviamente di strisciare a terra o andar per fossi!
Rispondendo a Pie a riguardo della barra dei nastrini ( Kleine Ordensschnalle ) presente sulla giubba presentata, dirò che gli ultimi due natri sulla destra equivalgono a due medaglie "Weltkriegserinnerungmedaillen" ovvero a due medaglie commemorative della Grande Guerra ungherese la prima e bulgara la seconda.
Per il resto, ringrazio per gli apprezzamenti e saluto gli amici.
cordialmente
K.d.G.
"Unsere Mauern brachen aber unsere Herzen nicht"
----------------------------------------------------------------------
"der graf" ist Carlo Cicconi-Massi
Le istantanee che ci hai proposte sono davvero molto belle ...
Il completino superaccessoriato e' davvero molto ma molto simpatico ...
Che altro dire ?
![]()
Ben ritrovato, Konte !
Claudio.
Dio usa le guerre per insegnare la geografia alla gente. - A. Bierce -
Una tenuta da campo davvero appetitosa e in particolare l'alteart, berretto che proprio mi attizza! Complimenti!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Ciao Carlo
hai detto
" ...e sfido a trovare colui che non ha mai indossato una propria feldbluse acquistata nei consueti mercatini... in fondo tale materiale era concepito per essere vissuto ed usato, anche in situazioni estreme....con un pò di cura e delicatezza tutto si può fare "
l'hai trovato , non posso indossare , perche ho una stazza, diciamo un po diversa dai soldati di quel periodo , 1.90 di altezza per 105 Kg, le giacche, mi vanno un po piccole ,![]()
e scusate se sono andato oltre
Ciao Mauro
Caro HLKW non è che la stazza sia impossibile; se buoi un completino "abbondante" possiamo provare a trovarlo![]()
Questo ovviamente senza dimenticare il tuo museo personale di giacche che hai un po' condiviso con noi, ti cui tanti me compreso invidiano la consistenza e la bellezza.![]()
sven hassel
duri a morire
![]()
invito tutti a rileggere il numero 10 di uniformi ed armi......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Achtung.............guarda che ci penso io a scansionare!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
Scansiona, scansiona...per piacere perchè io quel numero nn l'ho mai vistoOriginariamente Scritto da herr x
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|