Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: [RIMINI] PANTHERTUM I - II

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Re: PANTHERTUM I - II

Bellissimo studio quello pubblicato Valter pieno di belle foto nonchè utili informazioni circa le famose torrette!!...
    Va ricordato che alcune postazioni montavano torrette di carri Pather ormai fuori uso, ma la maggior parte erano "pezzi" creati appositamente per essere messe in posizione fissa.
    Girovagando in rete ho trovato diverse foto interessanti, ad esempio questa...

[attachment=1:8nolj1qi]senigallia.jpg[/attachment:8nolj1qi]

la didascalia la dà* per scatta a Senigallia, tu per caso le hai questa serie di foto???...

e questa con un'illustre ospite...

[attachment=0:8nolj1qi]Bundesarchiv_Bild_101I-316-1175-25%2C_Italien%2C_Benito_Mussolini_bei_Inspektion.j pg[/attachment:8nolj1qi]

Un saluto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Adesso le ho anche io...Grazie.
    Riguardo a Senigalia, non ho info..ma ne ho su Marina di Ravenna che a breve vi mostrerò.
    Saluti
    Walter

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da valter cortesi
    Adesso le ho anche io...Grazie.
    Riguardo a Senigalia, non ho info..ma ne ho su Marina di Ravenna che a breve vi mostrerò.
    Saluti
    Walter
    Ottimo, aspettiamo. Quello dell'ultima foto di Herzer mi pare di averlo già* visto. Ospite di Vespa?
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Bellissimo studio quello pubblicato Valter pieno di belle foto nonchè utili informazioni circa le famose torrette!!...
    Va ricordato che alcune postazioni montavano torrette di carri Pather ormai fuori uso, ma la maggior parte erano "pezzi" creati appositamente per essere messe in posizione fissa.
    Girovagando in rete ho trovato diverse foto interessanti, ad esempio questa...

[attachment=1:2zptv0sj]senigallia.jpg[/attachment:2zptv0sj]

la didascalia la dà* per scatta a Senigallia, tu per caso le hai questa serie di foto???...

e questa con un'illustre ospite...

[attachment=0:2zptv0sj]Bundesarchiv_Bild_101I-316-1175-25%2C_Italien%2C_Benito_Mussolini_bei_Inspektion.j pg[/attachment:2zptv0sj]

Un saluto

Se avete qualche notizia sulla posizione di queste postazioni a Senigallia posso andare a vedere abito vicino... sempre che ci sia rimasto qualcosa....

Utente registrato L'avatar di Hetzer

Friz...con la fame di ferro che c'era nell'immediato dopoguerra dubito sia rimasto qualcosa!!...potrebbe esserci il basamento di cemento come quello che ha postato Valter che si trova a Rimini, ma se la base della torretta era in metallo come nelle foto che ho postato...beh nn credo si possa trovare manco una vite arrugginita!
    Certo che se però abiti in zona magari un giretto vale la pena farlo...hai visto mai??? Bisognerebbe trovare qualche anziano che abita in zona, potrebbe ricordare qualcosa, tentar non nuoce!

Bunkereologici saluti
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

Utente registrato

Complimenti Walter x lo studio e il materiale raccolto e grazie della condivisione !
    Queste torrette, che motore avevano x il loro brandeggio?
    Nella mia zona , MS-SP, so che c'erano dei bunker che imitavano questi però erano carri italiani P-40 interrati.
    Hai mica qualche informazione su queste difese?
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Interessantissimo e completo servizio. Grazie per la condivisione

Utente registrato

ciao e buona domenica,

non riguarda proprio il Bel Paese, ma può interessare ...

http://forum.axishistory.com/viewtopic.php?t=47721
    "Cosa facciamo noi dell'esercito ? Noi sforniamo efficenza"

(Da una allocuzione del vice comandante la compagnia reclute in un soleggiato primo pomeriggio di uno dei primi giorni da spina nel novembre 197

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Friz...con la fame di ferro che c'era nell'immediato dopoguerra dubito sia rimasto qualcosa!!...potrebbe esserci il basamento di cemento come quello che ha postato Valter che si trova a Rimini, ma se la base della torretta era in metallo come nelle foto che ho postato...beh nn credo si possa trovare manco una vite arrugginita!
    Certo che se però abiti in zona magari un giretto vale la pena farlo...hai visto mai??? Bisognerebbe trovare qualche anziano che abita in zona, potrebbe ricordare qualcosa, tentar non nuoce!

Bunkereologici saluti

si quello certo, era solo per vedere se era rimasto almeno qualche basamento faccio un giro e poi ti faro sapere
    per info nella "mia" spiaggia una volta c'era qualcosa tipo piazzola credo contaerea ma ora sono rimaste solo le mura della casetta,
    farò delle foto così amgari mi dite che cos'era...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato