Infatti Roberto, sono sempre stato alla larga dai tascapane con divisorio![]()
Ora invece mi sa che so cosa cercare.....un bel prebellico lo vorrei proprio in collezione....bene bene, la caccia è aperta![]()
Infatti Roberto, sono sempre stato alla larga dai tascapane con divisorio![]()
Ora invece mi sa che so cosa cercare.....un bel prebellico lo vorrei proprio in collezione....bene bene, la caccia è aperta![]()
da Uniformi & Armi No 129 Gennaio 2007
Ciao
Roberto
Danke![]()
Mod. 44 versione semplificata di fine guerra , con passanti al cinturone interamente in tela e taschino interno per il kit di pulizia del K98.
In condizioni discrete , peccato lo strappetto e la mancanza di uno dei cinghietti , ma su questa tipologia si può al momento sorvolare.
Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi
Wow. questo poi è una cannonata, il modello 44 è veramente tosto, molto bello, un po vissuto ma bello, ottime le integrazioni con il kit![]()
Ti ricordi Giancarlo, tempo fa ne avevamo parlato su questi tascapane post con il divisorio ma questi sono diversi; dovrebbero essere i tascapane giusti per quelle borracce senza bicchiere e senza passanti sul feltro.Originariamente Scritto da Mulòn
Domanda, come mai non avevano messo l'altro anello e passante per l'eventuale gavetta ?
Io l'avrei una risposta![]()
Bello bello, l' M44 è davvero un bel tascapane.
Addirittura "impressionante" (passatemi il termine) il kit di pulizia, completissimo come raramente si vede.
Eccezionale, complimenti.
Molto bello il tascapane con il porta kit esterno![]()
QuotoOriginariamente Scritto da Mulòn
![]()
luciano
Complimenti per i tascapane postati anche nella rara versione latewar e relativi accessori/integrazioni!Originariamente Scritto da unorosso
![]()
In epoca prebellica il regolamento prevedeva che la borraccia fosse appesa sul lato sx del tascapane mentre la gavetta era riposta nello zaino assieme ad altri effetti personali. Con l'introduzione dello sturmgepack (1939) la gavetta trova sistemazione apposita, anche se nella stragrande maggioranza dei casi la vedremo appesa a fianco della borraccia sul lato sx del tascapane, che nel frattempo sarà* confezionato con due anelli da trasporto..
Infanterie Königin aller Waffen
Andrea ero sicuro della risposta inoltre oserei dire che andando molto indietro nell'epoca prebellica forse la gavetta era del tipo più alto con il passante sul manico per essere affardellata al tornister.Originariamente Scritto da herr x
![]() |
![]()
|
![]()
|