salve a tutti
passeggiando lungo la spiaggia durante una mareggiata ho trovato questo oggetto![]()
sapete mica a cosa appartiene... dicono che è parte di una mina.....
quale![]()
avete qualche foto???
salve a tutti
passeggiando lungo la spiaggia durante una mareggiata ho trovato questo oggetto![]()
sapete mica a cosa appartiene... dicono che è parte di una mina.....
quale![]()
avete qualche foto???
mmmm....secondo me non è bellica, anche perchè le mareggiate possono portare tanta robaccia.... magari mi sbaglio, vediamo che dicono gli altri.![]()
ciao
Curioso, se per mina intendi ww2 la vedo grigia. In mare od in zone di mare per 60 anni senza ruggine credo sia improbabile. Di che metallo è secondo te? Io escluderei il ferro per logica e pure lo zinco dato che in acqua salata si corrode. Inox?
Sempre illazioni poi ma la presenza dei numerosi fori fa supporre il fissaggio in modo molto solido su una possibile controparte inferiore. Onestamente appena l'ho visto ho pensato alla parte superiore di un grosso amortizzatore però nella parte interna non ci sono tracce di usura compatibili con la presenza di una molla.
Speriamo nell'aiuto di qualcun'altro.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
è bellicagarantito... forse anche un pò troppo
![]()
Ok diamola per buona, ma che tipo di mina? Terrestre, navale? E poi un'idea della zona forse restringerebbe le ricerche.Originariamente Scritto da pinco
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
OK. la zona costiera di marinella..
questo materiale non e' metallo![]()
e non si corrode con il salmastroanzi rimane molto attivo
![]()
credo che sia una parte interna di una mina anticarro che avevano piazzato sulle spiagge.
credo che sia...... non si pu' dire....![]()
ne ho trovato anche un altro tipo cilindrico solito materiale
ci vorrebbero delle foto o spaccati...
Ma certo che si può dire, dai...!Originariamente Scritto da pinco
Al limite se proprio devi liberarti la coscienza, dimmelo in mp. Giuro, saro come il prete nella confessione.
Ciao
ermanno
Troppo sottile per essere un "componente attivo" di una mina a/c e le dimensioni non sono compatibili con nessun dispositivo del genere in utilizzato in Italia, in nessuna epoca.
Sul tubo non mi pronuncio.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
armano ...( detto in dialetto) incredibile.... non riusciamo a capire cosa può essere???
non ci credo...![]()
provate a pensare in maniera incendiante ...![]()
mi sevono delle foto.....
"Molto attivo"?Originariamente Scritto da pinco
E che è? Uranio impooverito no, perchè è un metallo pesante.
![]() |
![]()
|
![]()
|