Come da oggetto....
Grazie
Come da oggetto....
Grazie
COme ti dicevo non sarebbe male vedere anche il retro.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
Dispongo solo di questa foto purtroppo. Il cinturone non è mio, ma mi è stato proposto...
dimonios
Una fibia sicuramente accattivante,ma senza vedere il retro,ti direi di lasciarla dov'è!
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
Mi sembra di aver visto una fibbia simile (ma con il noto teschio con tibie Ventennio-RSI diverso da questo) in una rubrica intitolata "identifichiamoli insieme" di un vecchio numero di una rivista ("U&A"?) ma foto d'epoca che lo ritraggono indossato non le ho mai viste.
Mai visto nulla di simile, in ogni caso non ha nulla a che fare con la R.S.I. ...
Ricordo quella che hai citato tu Sturmtruppen, ma quella è molto più bella e come hai detto, ha il classico teschio grande con le tibbie incrociate...
Bye
Giò
A me piacerebbe vedere il retro se non altro per capirne la costruzione a prescindere dal fatto che sia o no d'epoca. Qualcuno riconosce il tipo di cinturone?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Confermo la non appartenza alle tipologie conosciute Tedesche ed RSI.
Sono più propenso ad assegnarla al "filone...di Fantasia"..anche valutandone il disegno ed il conio non orrendi...
Sarebbe interessante vederne il retro...per un ulteriore commento.
Andrea58@ ...il cinturone è italico!
Saluti BIGGET![]()
Perché negarlo...mi piaccion le Fibbie!!
Non escluderei il fascismo primogenito e lo squadrismo, la fattura del teschio forse sa più di anni 20' che non RSI.
Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)
![]() |
![]()
|
![]()
|