Ciao a tutti
dopo un sacco di tempo sono uscito a fare un giro , apparte essere a corto di fiato devo dire che ho trovato del materiale abbastanza interessante
ho gia cominciato a pulire qualcosa![]()
Ciao a tutti
dopo un sacco di tempo sono uscito a fare un giro , apparte essere a corto di fiato devo dire che ho trovato del materiale abbastanza interessante
ho gia cominciato a pulire qualcosa![]()
Quanti porta-piastrine!!! Avrai beccato un ex cimitero provvisorio penso, che c..o!![]()
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Ciao ,
li ho trovati in un posto strano è una zona dove si sono alternati Austriaci e Italiani in varie fasi , erano radunati tutti assieme a pochi metri da una baracca con varie cose Austriache
caricatori-coperchi di gavette e barattoli vari .
in questa zona trovo un bel Misto![]()
Complimenti,tutto molto bello!le lastrine le hai ricomposte tu suppongo..perchè viste così sembrano quelle per gli 8mm lebel e non per i 6,5mm,però posso sbagliarmi.. Saluti Lukino
Direi proprio una giornata fruttuosa anche se il fiato era corto. Diciamo che i ritrovamenti ti hanno ridato ossigeno.![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Anche a me sembra che i 6,5 ci ballino un po', però ricordo che durante la prima guerra mondiale ricevemmo grossi quantitativi di Hotchkiss e Saint Etienne sia in 8 Lebel che nel nostro 6,5, quindi non escluderei quest'ultima possibilità*.Originariamente Scritto da lukino
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Complimenti bella roba!!!![]()
Comunque i caricatori sono per l 8 lebel.
![]()
belli belli.. goduriaaaa![]()
Sapevo delle Hotchkiss e delle Colt ma non delle St.Etienne,c'è sempre da imparare qualcosa....cmq riguardando la lastrina effettivamente mi sembra che i 6,5mm ci ballino un pò.Saluti lukino
Senza andare a cercare opere più ponderose ricordo un articolo su Uniforni ed armi di qualche tempo fa: inizialmente ricevemmo dalla Francia mitragliatrici in 8 Lebel, in attesa di completare gli studi sulla trasformazione in 6,5. Quando finalmente furono pronte queste ultime ci impegnammo ad acquistarerle restituendo però ad ogni fornitura un equal numero di mitragliatrici in 8 Lebel di cui la Francia aveva bisogno.Originariamente Scritto da lukino
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
![]() |
![]()
|
![]()
|