complimenti, impressionanti le 9 piatrine...viene tutto dal gr...a?
complimenti, impressionanti le 9 piatrine...viene tutto dal gr...a?
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
Originariamente Scritto da Alberto
Ciao Alberto ,
no sono andato a mangiare gli gnocchi alla trattoria da Irma a Posina .
Si mangia molto bene ..![]()
Originariamente Scritto da lukino
Ciao lukino
inserisco delle foto dove si vede meglio la differenza tra quelle 6,5 mm e 8mm St.Etienne
ciao a tutti![]()
Ottimo direi proprio un bel lavoro!saluti Lukino
ciao le 2 lenti fanno parte della machera antigas americana ma data in dotazione pure agli italiani... ne possiedo pure io un paio ( lenti)
volevo chiedervi una curiosità*...ma per poter detenere i proiettili basta forarli di lato come quelli delle foto oppure bisogna anche battere il fondo del proiettile?
scopriti o viatore e ascolta da queste ruine beverate di sangue viene una voce: ITALIA!ITALIA!
Che t'importa il mio nome? Grida al vento FANTE D'ITALIA e dormirò contento
eravamo in trenta tutti di una sorte , e trent'uno con la morte ... ci chiamavan compagnia della morte ..
Ah ma sei della zona! Vedo solo ora che sei magnagatti pure tu come me! XDOriginariamente Scritto da Nuovoappassionato73
Posina? Mmm![]()
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
aggiungo anche io una domanda :Originariamente Scritto da Alberto
il foro con cosa lo praticate ? e' una operazione pericolosa ho serve solo un po' di prudenza , nel senso che non si prende un trapano e con tutta la forza si pigia ..
so che con il martelletto cinetico si ottengono risultati migliori anche dal punto di vista estetico ma volevo sapere anche qualcosa sull'opzione del foro ..parlando chiaro : ho un po' di paura di fare qualcosa di sbagliato a forare ma vedo che moltissimi lo fanno' ed allora mi sono detto ..devo farlo anchio almeno per provare ( quando trovero' qualcosa di ancora non sparato ..cosa che per adesso salvo qualcosa di civile e recento non ho ..)
scusate la domanda forse un po' da incompetente ..![]()
Se hai il martello cinetico usa quello che è piu' sicuro.....ma a volte si rischia di rovinare il bossolo se questo è molto vecchio.Originariamente Scritto da lucca04
Una volta aperto e svuotato il foro è praticamente inutile(bossoli e inneschi sono detenibili),se il bossolo è fragile non resta che forarlo,trapanino,punta super affilata,refrigerante e mano leggera......e sottinteso molta attenzione!
Tutto questo per munizioni a palla ordinaria,per le traccianti,esplosive,perforanti e per i grossi calibri meglio avvisare chi di dovere.....
Personalmente comunque eviterei inutili rischi visto che di cartucce se ne trovano a prezzi bassi e gia' inerti alle varie fiere e mercatini.
Ciao ciao
Bei ritrovamenti complimenti
![]() |
![]()
|
![]()
|