Si, approvo la tua spiegazione per quanto mi riguarda, appunto questa passione mi permette di avere un quadro generale di quel periodo storico e altri vicini, ma spaziando in vari campi e non solo uno, dalla storia militare scendendo piu' nei dettagli fino appunto alle uniformi, i distintivi con i vari gradi, i mezzi usati, gli armamenti, tutto in relazione delle battaglie, delle strategie e tecniche usate, nonche' i protagonisti delle vicende.Originariamente Scritto da mecca
Ci sono le fiere, il web con documentari, film e foto... e qualche esperto collezionista di originali , dai quali prendo diversi spunti. Diciamo che seleziono un po' il meglio dal tutto.
Volevo ribadire il mio quesito posto precedentemente al quale nessuno per ora ha risposto....mi chiedevo come ma i bordi delle spalline dei soldati Waffen SS sono spesso visti bianchi per la fanteria e non verdi come dovrebbero da panzergrenadier.... ??
O forse vi erano reparti o meglio reggimenti distinti per entrambi ? No...da quanto mi risulta almeno per le prime divisioni di elite, la fanteria veniva considerata gia' panzergrenadier quindi meccanizzata e supportata da piu' diversi mezzi e veicoli per il trasporto delle truppe, oltre ad avere battaglioni da ricognizione, motociclisti, di artiglieria mobile, del genio, le unita' panzer, ecc...

Rispondi citando






