Grazie a tutti
Ciao Kanister, ti dirò che anch'io, come te sono testardo e se c'è qualcosa che mi frulla per la testa, difficilmente mi fermo prima di averla capita.
Riguardo L'ammutinamento del Caine, come dici, fa riferimento solo a quella tempesta, mentre tutto il resto come sai è "romanzo", infatti ricordavo a tratti il film e quando tu lo hai accennato, non ho associato la trama, con l'evento temporalesco, tra l'altro sarebbe bastato andare sul web, ma, poichè non sono uso non l'ho fatto .