![]()
HK pure sulla gavetta![]()
![]()
Veramente strano, chissà* cosa significa![]()
![]()
HK pure sulla gavetta![]()
![]()
Veramente strano, chissà* cosa significa![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Ciao Pie, secondo me potebbe essere un segno di chi voleva espressamente far capire da che parta stava e come la pensava.....ma è solo una teoria/ipotesi non suffragata da nullaOriginariamente Scritto da Pie
![]()
Pie, dalle informazini che mi sono state passate, il significato della sigla corrisponde ad "Hakenkreuz".
Gianca, sei strato strepitoso, non speravo di trovare cosi rapidamente un altro simbolo, per giunta inciso sulla gavetta di un prigioniero, quest`aspetto potrebbe rafforzare il significato c'è c dietro le iniziali.....
francesco / nachtjager44 / franzroma
Franz, mi sai che ti stai sbagliando su una cosa......penso oramai che queste non siano più solo teorie![]()
Chiaramente sono sulla tua stessa frequenza, la penso proprio come te![]()
Quindi potrebbe indicare che il propietario dell'elmo era nazista?Originariamente Scritto da franzroma
![]()
![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Salve a tutti,confermo quanto detto da Franzroma Hakenkreuz e il termine che indica la svastica,di piu' non sono riuscito a trovare.Alla prossima Adriano.![]()
Mah, bisognerebbe sentire qualche tedesco per capire se è una consuetudine scrivere le iniziali in quel modo, perché guarda caso il proprietario della gavetta si chiama Konrad Helmreich, quindi HK come iniziali, e anche sul secondo elmetto il cognome è Kirchhof, non sappiamo il nome, ma ancora la K c'è...
Prova a sapere il nome del reduce se possibile.
Ciao Piero, effettivamente il tuo ragionamento non fa una grinza, ma ci son però questi due punti da sottolineare:
-Franz ha riportato informazioni proprio da reduce
-Il fatto che il simbolo sia proprio uguale, laddove generalmente i nomi sono staccati nelle loro iniziali
Alla luce di questi due punti mi vien sempre più difficile pensare alla casulaità* ma sono sempre più sicuro che si tratta di un simbolo di "riconoscimento" studiato a tavolino![]()
Ciao Piero, tutto può essere però le analogie tra i vari simboli sono troppo forti per pensare ad una semplice casualità* grafica, sulla gavetta le iniziali del soldato sono state incise con un stile e carattere differente rispetto al simbolo "HK", poi non vedo il motivo di inciderle se vicino ha messo il suo nome e cognome per intero. Per il mio elmo il nome del soldato è differente rispetto al simbolo, almeno da quello che posso vedere perché il nome è scritto a matita e poco visibile, mentre per il secondo elmo in effetti il cognome inizia con la k, per cui dovrei sentire il proprietario che lo prese dal reduce, ma anche qui lo escludo dato che proprio da questo veterano arriva la tesi qui riportata.Originariamente Scritto da piesse
francesco / nachtjager44 / franzroma
.azzarola ragazzi, guardate un po' cosa ho notato oggi riguardando uno dei miei elmetti.....
per la cronaca è quel DAK / Sudfront che molti di voi già* conoscono....
Sinceramente non mi sembrano graffi casuali.
![]() |
![]()
|
![]()
|