Furiere Maggiore grazie per la tavola allegata
Savoia1948, pochi giorni fa è passata l'impugnatura di una sciabola 1845 su ebbau,chiusa a 102!!!
l
Furiere Maggiore grazie per la tavola allegata
Savoia1948, pochi giorni fa è passata l'impugnatura di una sciabola 1845 su ebbau,chiusa a 102!!!
l
Novara fa da se'
Novara fa da se'
Sciabola da Ufficiale di Fanteria Mod. 1845
Novara fa da se'
Si,Si è proprio questa e mi manca l'impugnatura nera, avevo pensato di ricostruirla ma avrei bisogno di vederla materialmente, ha una bellissima lama......
QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO
peccato, se mi capita di riuscire a recuperare la sciabola per il mio fodero, ti invio il modello!!!
Novara fa da se'
certo che con un tornio e il giusto materiale non dovrebbe essere impresa difficile!Originariamente Scritto da savoia1948
Novara fa da se'
consentimi di depredarti dell'immagine, vedrò come posso risolvere forse ne farò due gusci....vedremo, ti ringrazio.
... Sal, l'impugnatura era in corno nero e monopezzo "fasciata" da una spirale in filo d'ottone...
Ciao
F.M.
E' la somma che fa il totale.
...mi avevano che era di legno ricoperta di pelle di pesce e rifinita come tu dici, ma mi starebbe bene anche di legno che andrei a laccare pesantemente, comunque è gia qualcosa disporre di un modello su cui agire, vi ringrazio affettuosamente, Sal
Sal,
... l'impugnatura in pelle di pesce era prerogativa delle sciabole austriache; quelle francesi e napoletane erano in corno mentre quelle piemontesi erano in ebano nero...
Ciao
F.M.
E' la somma che fa il totale.
![]() |
![]()
|
![]()
|