Nell'ultima uscita sulla linea Gotica Luca ha trovato (tra molti altri) un bottone riportante un fascio.
Su che uniforme era utilizzato?
Secondo voi le macchie nere sono vernice o sporco?
Nell'ultima uscita sulla linea Gotica Luca ha trovato (tra molti altri) un bottone riportante un fascio.
Su che uniforme era utilizzato?
Secondo voi le macchie nere sono vernice o sporco?
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Ciao ,ti riporto quello che ho trovato su un libro:Bottone (m.v.s.n) ufficiali ordinaria 1923 il bottone e' uguale al vostro.
Grazie Alex.Originariamente Scritto da alex68cc
Chissā* cosa ci faceva in una trincea tedesca![]()
é un bottone da uniforme da iscritto al partito e non della milizia m.v.s.n. che a differenza del tuo riportava l'aquila col fascio tra gli artigli.
il fascio é del tipo imperiale post.1928
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Ribadisco Enzo e' un bottone della Milizia,e non perche' lo dico io ma perche e' scritto su uno forse l'unico libro sui bottoni militari ciao.
![]()
Nicola, Alex, magari con qualche immagine presa dai vostri libri ci togliamo il dubbio, o no?
secondo me il bottone poteva appartenere a un soldato rsi che collaborava si sa coi tedeschi![]()
Quoto quanto detto da coloniale io sapevo che questi col fascio sono del PNF,mentre quelli della milizia hanno un acquila che tiene il fascio,giusta l'affermazione di collaboranti rsi con i tedeschi![]()
kappa
Guarda prima fila il primo quinta fila sempre il primo se ho sbagliato perdonatemi.![]()
Visto che quello trovato non č lucido (o almeno non lo č pių) sembrerebbe il primo della prima fila.
Questo confermerebbe che le parti nere che si vedono sul mio non sono vernice.
![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|