Beh, con i miseri elementi che ti sto fornendo sarebbe un terno al lotto azzeccare al primo colpo. In realtà*, a giudicare dal foglio matricolare, il militare restò soldato semplice per tutto il servizio dal 1915 al 1919. Doveva però essere sempre sul filo del "fuori ordinanza". In altre foto ha i polsini inamidati, in altre la sua 1909 ha le tasche tagliate, mentre i suoi commilitoni con lui ritratti non le hanno proprio. In altre ancora tutti hanno le fasce mollettiere e lui i gambali a stecca, oppure il cappottone in panno per tutti e per lui foderato di pelliccia. I suoi ormai anziani parenti diretti mi dicono che per qualche tempo fu autista di un Generale e forse questo gli valse qualche piccolo privilegio, ma siamo nel campo delle ipotesi.
Grazie comunque per la tua sempre cortese attenzione.



Rispondi citando





