A prima vista mi da' l'impressione di risalire agli anni '20, ma è effettivamente strano il fregio, sembra essere ricamato in filo giallo, magari scuritosi nel tempo. I fregi da truppa del primo dopoguerra erano in filo nero inizialmente, poi metallici, sia pentagonali che in ottone stampato e traforato; il supporto su cui è ricamato parrebbe essere tela grezza grigia, la fattura è globalmente alquanto "povera".
Interessante e non facile da datare.