Dai Komet, posta le immagini... che scateniamo la "caccia".![]()
![]()
![]()
![]()
Dai Komet, posta le immagini... che scateniamo la "caccia".![]()
![]()
![]()
![]()
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
ciao Komet,
la ricerca si fà* interessante)
se la croce del fasce è vicina, possiamo provare un altro paio di ipotesi (quiz aperto a tutti: chi indovina vince un caffè!!!!)
vetta di monte moro
città* dell'immacolata (non è a quarto, ma è subito sopra)
la famosa (e mai documentata) batteria sulla collina a fianco di Monte Moro
[center:3zu90lv0]Storia, Cultura, Ambiente:
Il progetto di valorizzazione della batteria costiera di Monte Moro è
sul web www.progettomontemoro.it
su Facebook www.facebook.com/pages/Progetto-Monte-M ... 159?ref=hl
su YouTube www.youtube.com/user/ProgettoMonteMoro[/center:3zu90lv0]
Davvero informazioni interessanti Komet! Aspettiamo le foto per avere alcuni punti di riferimento più visivi! Comunque potrebbe anche essere che al posto delle antenne ci fossero delle postazioni. Sulla cima del monte fasce qualcosa doveva por esserci durante la guerra.
"Quelle poche vestigia ci parlano della vita, e spesso della morte di uomini come noi, uomini che tra quei mattoni e quelle pietre trascorsero ore di fatica, di sconforto, di angoscia."
Fortificazioni! Adoro le fortificazioni!
Sono il primo a voler rimettere le mani su quelle fotografie per passarle nello scanner.
Non appena fatto (e mi auguro il più presto possibile) saranno condivise con voi "experten".
Dobbiamo solo avere un po' di pazienza...e il mistero sarà sicuramente svelato.
Ciao a tutti,
Komet
Originariamente Scritto da Komet
premesso che non sono un tecnico ma ti "avviso" circa una brutta esperienza vissuta in prima persona ...oltre 35anni fà*!
scuole medie..ricerca sui Partigiani..trovato un Reduce venne a scuola con alcune foto; con l'intento di publicarle (e visto che non voleva lasciarci l'originale) le mettemmo nella fotocopiatrice.....![]()
a questo punto le foto SVANIRONO tra le mani dell'esterefatto Reduce
![]()
in quanto il lampo della fotocopiatrice attivo un'autodisruzione della foto che divenne tutta grigia
![]()
!!!!!
al tempo un fotografo ci spiegò che il fatto era dovuto ad un mancato bagno di fissaggio![]()
Grazie per l'avvertimento, ma che gufata...in questo momento sto eseguendo una "manovra a tenaglia" che interessa le parti basse.... :-)
E' la prima volta che mi capita di sentire dell'esistenza di un simile problema. Di foto d'epoca ne ho scansionate moltissime, e con successo. Speriamo di proseguire con questo trend positivo.
Altrimenti ho come la certezza che verrei messo in una posizione con una angolazione ben precisa...tremo al solo pensiero, visto che non ho nulla a che vedere, e spartire, con la precedente gestione della Regione Lazio :-)
In ogni caso, grazie, meglio una parola in più che una in meno.
Komet
Ciao a tutti,
come promesso qualche foto che ritengo particolarmente interessante.
Attendo di leggere i commenti e le opinioni degli "experten".
Mi auguro possiate riuscire ad identificare il sito. A me piacerebbe, nel restituire le fotografie (che devo ancora terminare di scansionare) mostrare una veduta satellitare della zona e poter dire al possessore dell'album: <<tuo padre era qua>>.
Rispetto ai miei post precedenti, ora che ho sotto mano il set fotografico, mi sento di dire che tutti i pezzi dovrebbero essere dei 96.
Scusate la "filigrana", ho cercato di essere poco invasivo.
Ciao,
Komet
Ps per U03205: la croce è propri quella. Poi posterò la foto d'epoca, ma non è bellissima e "racconta" poco.
ciao Komet,
a grandi linee quella che si vede nella prima foto, sullo sfondo, è la strada per Apparizione.
nella quarta, invece, si nota in basso Villa quartara e la chiesa di S.Maria della castagna. A grandi linee, le batterie sono collocate ove attualmente è stato costruito il quartiere di Quarto Alto.
Proverò a farci un passo per scattare qualche foto comparativa.
bellissime foto, a proposito)
[center:3zu90lv0]Storia, Cultura, Ambiente:
Il progetto di valorizzazione della batteria costiera di Monte Moro è
sul web www.progettomontemoro.it
su Facebook www.facebook.com/pages/Progetto-Monte-M ... 159?ref=hl
su YouTube www.youtube.com/user/ProgettoMonteMoro[/center:3zu90lv0]
Complimenti Comet, belle fotografie, specialmente per chi è di Quarto come me.
Le postazioni contraeree in foto, dovrebbero essere quelle in cima a Quarto Alta, luogo che ho perlustrato da ragazzino e con la particolarità* di avere le piazzole ricavate dalla roccia.
Ti invio una foto satellitare del probabile luogo.
Ciao
Giovanni
Grazie mille per il link satellitare, me lo vado a vedere in dimensioni maggiori.
Ciao,
Komet
![]() |
![]()
|
![]()
|