Salve a tutti volevo un vostro parere su questi tre oggetti. Potreste darmi una mano ad identificarli ? vi ringrazio.![]()
Salve a tutti volevo un vostro parere su questi tre oggetti. Potreste darmi una mano ad identificarli ? vi ringrazio.![]()
Per la lampada e il binocolo non saprei dirti di preciso.... Ma per il libretto, traducendolo dal tedesco (Arbeitsbuch), si dovrebbe trattare di un "libretto di lavoro".
DANIELE
"Ad unum pro civibus vigilantes"
ti ringrazio , i binocoli penso siano francesi , grattando nelle ottiche sono comparse queste iscrizioni : place vendome 2 paris , mitaine ing. opticien
Nella prima foto sembra trattarsi di una lanterna a carburo.
concordo con Peo.Originariamente Scritto da Peo
![]()
Il libretto è interessante perchè mi sembra riconducibile a zone della ex Yugoslavija....puoi postare foto più dettagliate ed a fuoco delle iscrizioni di carattere slavo?
Ciao Hubertonio, per cortesia puoi precisare la scritta riportata sul tunnel copri-sfiato del fanale?
Giovanni47
La lanterna somiglia molto a quelle che ho visto della Luftwaffe, ma questa ha l'aquila heer, mi pare.
Il libretto di lavoro, peraltro molto ben conservato, è forse una curiosità* interessante perchè mi ricorda la patente automobilistica di mio nonno.
Era stato l'autista di un Ministro del Governo Mussolini prima e governatore, poi, ma sulla sua patente, ipermarcata e siglata, dopo la sfilza di marche e timbri con il consueto fascio, dopo l'occupazione, appaiono timbri e marche delle autorità* di occupazione angloamericane....
Si tratta di qualcosa di simile, ovvero di timbri alleati su documento dell'Asse?
ecco delle nuove foto sia del libretto che del binocolo , vi ringrazio tanto![]()
Il libretto di lavoro è del Protettorato di boemia e moravia
la parte dell'odierna repubblica ceca che ai tempi era abitata da popolazione di etnia boema....
![]() |
![]()
|
![]()
|