Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: La Colonna della Libertà* 2010

  1. #21
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Reportage molto bello
    luciano

  2. #22
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Che bellezza, questa è la storia in movimento!!

    Domanda tecnica: quanto consumano questi mezzi? Si può fare un confronto con una normale utilitaria dei giorni nostri?

    Complimenti ancora.

    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Toscana
    Messaggi
    793

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    consumano e si guastano,per fortuna le nostre ausiliari li rimettevano sempre marcianti
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #24
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico

    Il dovunque? post o bellico?


    Kanister dove sei.....
    Arrivo, in ritardo ma arrivo...
    Dovrei rinfrescarmi la memoria, però mi pare che la sigla sia TP 50, e 50 logicamente indica 1950.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Eh Eh Eh Kanister, avevo un piccolo sospettuccio....... e non solo su quello

    Per Andrea 58, la caratteristica dell'albero di trasmissione è il fatto che è leggermente inclinato ma longitudinale, manca il classico differenziale con semiassi trasversali posteriori, praticamente il moto viene dato da una serie di coppie coniche dal cambio alle ruote post tramite quegli alberi, gli alberi formano un V con al vertice il cambio, e non un T ai cui estremi si trovano le ruote e il cambio....

    Spero di essere stato chiaro, comunque con Kanister non tremi......

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Comunque si prosegue.... un mezzo piccolo piccolo, adatto ad attraversare fossati, un'inglese da muso caratteristico, con deterrente anti-Munga di buona efficacia, 16 pound (alias 57 mm), una vettura Ford, probabilmente atta al trasporto ufficiali....... poi......
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  7. #27
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    602

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Poi, nel piazzale della Folgore sono stati consegnati, per essere esposti nel locale museo alcuni reperti recuperati tra le sabbie di El Alamein in occasione di una campagna di scavi, giberna del 91 ed altro, compreso il boccione contenente sabbia prelevata dalle trincee ancora visibili tenute dai Folgorini, da notare il personaggio vestito di bianco??????? o color sabbia scolorito dal sole africano........
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  8. #28
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Proviamo ad aggiungere qualcosa?

    La famiglia Dodge? dal radio al WC 51/52 al WC54 ambulanza al WC63 3 assi?
    L'ultimo dovrebbe essere uno chevy trasposto ufficiali, mi manca il dodge command car

    Qualche piccolo appunto sull'identificazione:

    Le due prime foto sono di uno Chevrolet Panelvan, classificazione USA 1 1/2 ton, versione radio.
    L'ultimo è un C.C. su telaio Dodge da 1/2 ton. Una volta ti avrei dato tutte le sigle precise.
    La prima ambulanza Dodge è la versione KD, prevista per essere ridotta per una maggiore traportabilità* sulle navi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #29
    Utente registrato L'avatar di Giarabub
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    308

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    , da notare il personaggio vestito di bianco??????? o color sabbia scolorito dal sole africano........
    il buon Santo Pelliccia, se non erro
    " "Con simile gente si va in capo al mondo. Occorrerà frenarli, anziché sospingerli in battaglia"”

  10. #30
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Re: La Colonna della Libertà* 2010

    Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Comunque si prosegue.... un mezzo piccolo piccolo, adatto ad attraversare fossati, un'inglese da muso caratteristico, con deterrente anti-Munga di buona efficacia, 16 pound (alias 57 mm), una vettura Ford, probabilmente atta al trasporto ufficiali....... poi......
    Gotic Line, non è un "16" libbre, che corrisponderebbe quasi a un 88 mm, ma un più modesto 6 libbre (6 pounder), del calibro da te segnalato... molto carino in effetti, mentre avrei più di qualche dubbio per il CANADESE, NON inglese CMP (Canadian Military Pattern) F o C (a seconda se sia di produzione Chevrolet o Ford), un C 60 L da 60 cwt (tre tonnellate) in uso alla 56th (London) Division, visto che i CMP si vedono prevalentemente in uso - sul fronte italiano, alla 6th SA Armoured Division, alla 2nd NZ Division e alle due divisioni polacche (3 DSK e 5 KDP), ovviamente oltre che alle 1st Canadian Division, 5th Canadian Armoured Division, 1st Canadian Armoured Brigade... gli inglesi avevano fatto uso nel deserto dei più piccoli C o F 15, della prima serie dei CMP...

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato