Proprio bello! Non sapevo che la Saba fosse già* presente allora. Non si smette mai di imparare. Comunque, oltre che al contenitore in bachelite marrone / rossiccio ne esisteva anche un altro tipo che differenziava per il contenitore nero.
Proprio bello! Non sapevo che la Saba fosse già* presente allora. Non si smette mai di imparare. Comunque, oltre che al contenitore in bachelite marrone / rossiccio ne esisteva anche un altro tipo che differenziava per il contenitore nero.
Bellissimo pezzo mantenuto magnificamente.Complimenti.
![]()
Telefono e cinghia davvero in ottime condizioni.
Molto bello
Chi vuol leggere qualcosina a riguardo
http://www.armigeridelpiave.it/SELEZION ... recher.pdf
luciano
Grazie Cocis, l'articolo anzi, piu che articolo direi il manuale che hai allegato e' un documento prezioso per tutti, cercavo qualcosa del genere: questa e' la grandezza di un forumOriginariamente Scritto da cocis49
![]()
Mi fa piacere che ti sia stato utile :POriginariamente Scritto da unorosso
Si è servito anche a me avendone uno completo come il tuo e due telefoni da tavolo o bunker.
Tra l'altro li ho collegati anche tra loro e sono perfettamente funzionanti.
luciano
Ciao Pino,
un bellissimo e canonico, telefono da campo militare.![]()
la tracolla se non erro ha il logo della Siemens.
Complimenti.
Ciao
Roberto
Ciao Roberto, grazie del commento è probabile che il marchio della tracolla sia Siemens, ora, vorrei recuperare qualche altro accessorio.Originariamente Scritto da robertochiac
Non conosco questo di tipo di oggetti ma questo telefono e' veramente molto bello complimenti![]()
a tutti,
per non creare altri topic posto alcune foto del mio telefono da campo modello 33 e di alcuni suoi accessori.
E' un monomatricola del 1944 ( E = costruttore ??? ) con la bachelite molto chiara,caratteristica infatti di una produzione bellica tarda.
A corredo il laringofono e la cuffia d'ascolto supplementare per permettere ad un altro operatore di sentire la conversazione o per ascoltare quando si usa per parlare il laringofono.
Manca la cinghia ma c'è la batteria( denazificata).
Sia la cinghia che la batteria sono oggetti ormai molto difficili da trovare.
Nelle foto è presente anche l'accessorio,di cui non ricordo esattamente il nome tecnico,che permette di usare il telefono chiuso appoggiando la cornetta sopra.
Per finire,la foto della mia postazione radio con il telefono in oggetto e con il classico ricevitore militare Torn Eb,naturalmente funzionante.
Ciao
Michele
My site : http://www.deutsche-erkennungsmarken.it
Ottima integrazione,
interessanti gli accessori, tra i quali spicca il laringofono del modello tipicamente usato per apparati radio/telefonici.
![]()
Ciao
Roberto
![]() |
![]()
|
![]()
|