Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: quiz SENZA premio

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014

    Re: quiz SENZA premio

    Probabilmente la foto è stata scattata in Francia, l'archiettura del ponte è più simile a quelle europee (e quindi anche italiane) che alle costruzioni dell'est europeo. Propbabilmente il ponte fu fatto saltare dalle truppe francesi in ritirata e l'autista del camion, nn avvedendosi della caduta del ponte...c'è caduto pure lui!!!.....
    Se nn erro il triangolo sulla capotta era alzato quando il camion trainava un rimorchio ed abbassato quando nn lo trainava....ho detto giusto???
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: quiz SENZA premio

    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer
    Se nn erro il triangolo sulla capotta era alzato quando il camion trainava un rimorchio ed abbassato quando nn lo trainava....ho detto giusto???
    Esatto!

    Ho capito che dovrò cercare dove ho visto questa foto, dovrò sfogliare solo 75 numeri di Whells & Tracks e qualche centinaio di altre riviste francesi: Charge Utile, VM, 39/45, Militaria Magazine,...
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    876

    Re: quiz SENZA premio

    Mannaggia alla mia memoria mi sembrava questo....effettivamente non centra nulla anche se la struttura del ponte è molto simile.Immagine tratta da un'articolo di "Storia militare n°121".saluti Lukino
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #14
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: quiz SENZA premio

    Ricordavo di aver già* visto questa foto ed ho cominciato a cercarla: non l'ho trovata, però l'incidente deve aver avuto un certo rilievo perchè ho invece rinvenuto questa:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004

    Re: quiz SENZA premio

    e va ben non è una AB! ma....comunque ,pur essendo lo stesso incidente ,non è la stessa foto! cambia secondo mè leggermente l'angolo di inquadratura! e poi .. che senso ha secondo voi sovraporre un numero all'oggetto che si vuol descrivere oscurandone i particolari?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •