Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: Legislazione sulle armi, novità* in vista?

Utente registrato

Re: Legislazione sulle armi, novità* in vista?

Concordo con Andrea,
    non mi risulta di conoscere persone che si sognano di andare a giro con armi vere o finte a divertirsi a puntarle a destra e manca, è una questione di cultura e aggiungo di educazione.... se poi qualche incosciente commette l'errore... non penso che pallino rosso o meno vari la sostanza.

sono un ex cacciatore non pentito, discendo da una famiglia di cacciatori, ti parrà* strano ma loro mi hanno insegnato ad amare e avere la cultura degli animali, se fossi bestia .... e non sono sicuro di non esserlo preferirei esser abbattuto da un Cacciatore che da un macellaio...

Lo sai chi limitò per primo la detenzione di armi in europa? Uno con i baffetti in Germania e uno senza capelli in Italia.... se ricordo bene, sai l'alzhaimer avanza

poi vediamo cosa possiamo vietare... i coltelli da cucina.... ecco..... poi magari le asce e le scuri.... i pennati.... quelli si che sono pericolosi.... poi i cani... possono mordere... le auto...almeno non investo nessuno..... e via così .....demagogia a go go.

Non penso che chi delinque o abbia turbe trovi problemi ad "armarsi", come purtroppo insegnano tragici fatti di cronaca.
    Il proibizionismo non ha mai portato a niente di buono....

Un saluto Daniele

Utente registrato

Ricordo per chi lo dimenticasse che le leggi le rispettano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE i "cittadini" onesti , al mariuolo di turno indigeno o allogeno che sia del tappo rosso , della baionetta da collezione o del 9 para non gliene frega niente , loro hanno tranquillamente l'AK47 o come l'ultimo rumeno arrestato qui in zona , un MP40 perfettamente funzionante.....
    Onde per cui ben venga qualsiasi proposta di legge tendente a semplificare la jungla......tutto il resto è demagogia e noia
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Gotic Line Alarico
    Concordo con Andrea,
    non mi risulta di conoscere persone che si sognano di andare a giro con armi vere o finte a divertirsi a puntarle a destra e manca, è una questione di cultura e aggiungo di educazione.... se poi qualche incosciente commette l'errore... non penso che pallino rosso o meno vari la sostanza.

sono un ex cacciatore non pentito, discendo da una famiglia di cacciatori, ti parrà* strano ma loro mi hanno insegnato ad amare e avere la cultura degli animali, se fossi bestia .... e non sono sicuro di non esserlo preferirei esser abbattuto da un Cacciatore che da un macellaio...

Lo sai chi limitò per primo la detenzione di armi in europa? Uno con i baffetti in Germania e uno senza capelli in Italia.... se ricordo bene, sai l'alzhaimer avanza

poi vediamo cosa possiamo vietare... i coltelli da cucina.... ecco..... poi magari le asce e le scuri.... i pennati.... quelli si che sono pericolosi.... poi i cani... possono mordere... le auto...almeno non investo nessuno..... e via così .....demagogia a go go.

Non penso che chi delinque o abbia turbe trovi problemi ad "armarsi", come purtroppo insegnano tragici fatti di cronaca.
    Il proibizionismo non ha mai portato a niente di buono....

Un saluto Daniele
    Hai dimenticato gli aerei!!!! Andrebbero assolutamente vietati, in quanto soggetti alla legge di gravità* potrebbero caderci in testa!!!!!

Utente registrato

Bhà* io personalmente non sono d'accordo con i commenti sarcastici qui sopra.... Per me non bisogna togliere il tappino rosso e io personalmente non sono neanche d'accordo con la caccia e non capisco i cacciatori.... Per il resto invece sono d'accordo con la proposta di legge che ho letto con estremo interesse.
    scavare è bello!
    E’ un mondo difficile: vita intensa, felicità a momenti e futuro incerto...

Moderatore L'avatar di Centerfire

Quoto quanto scritto da Andrea, è l'ora che veniamo considerati come esseri senzienti capaci di ragionare sulle proprie azioni e prenderne le rispettive responsabilità*, come già* accade in nazioni più illuminate della nostra in merito di armi.
    Ve lo dice uno che ha iniziato a giocarci all'età* di 4 anni fino a quando dai 15 ha iniziato l'attività* agonistica nel Tiro a Segno. Pratica che porto avanti tutt'ora aggiungendovi impegni come tecnico e dirigente.
    Anche nella mia famiglia si praticava la Caccia, con la C maiuscola, e questa attività* mi ha insegnato ad amare e rispettare la natura e tutti i suoi elementi. I più dimenticano che per essere dei veri cacciatori e non degli sparacchiatori a caso occorre una cultura dell'ambiente e dell'ecosistema che và* ben oltre degli ecologismi della domenica. Cultura passata di padre in figlio nei tempi passati ed oggi assicurata per legge.
    Teniamo a mente che purtroppo ma madre degli stupidi è sempre incinta e questa categoria impregna la nostra società* in qualsiasi campo e livello, anche nella Caccia, penalizzando la sua immagine presso il pubblico. Non possiamo più deportarli, per cui tocca tenerceli...

Per quanto riguarda il "tappo rosso" perché dobbiamo continuare a distinguerci dalla altre nazioni come per il 9 Para?
    Visto che gli altri non si accoppano con le softair direi che anche noi italiani siamo abbastanza maturi da essere lasciati liberi di gestirle come intelligenza ci dice (e qui torniamo al discorso dell'uso del cervello e delle responsabilità*).

Spero che l'iniziativa portata avanti da Edoardo Mori possa arrivare a generare delle leggi moderne ed applicabili, oltreché comprensibili per tutti, forze dell'ordine comprese, per la tutela della sicurezza e dei diritti di chi si rapporta con le armi, per lavoro o per diletto.
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di coloniale

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Quoto quanto scritto da Andrea, è l'ora che veniamo considerati come esseri senzienti capaci di ragionare sulle proprie azioni e prenderne le rispettive responsabilità*, come già* accade in nazioni più illuminate della nostra in merito di armi.
    Ve lo dice uno che ha iniziato a giocarci all'età* di 4 anni fino a quando dai 15 ha iniziato l'attività* agonistica nel Tiro a Segno. Pratica che porto avanti tutt'ora aggiungendovi impegni come tecnico e dirigente.
    Anche nella mia famiglia si praticava la Caccia, con la C maiuscola, e questa attività* mi ha insegnato ad amare e rispettare la natura e tutti i suoi elementi. I più dimenticano che per essere dei veri cacciatori e non degli sparacchiatori a caso occorre una cultura dell'ambiente e dell'ecosistema che và* ben oltre degli ecologismi della domenica. Cultura passata di padre in figlio nei tempi passati ed oggi assicurata per legge.
    Teniamo a mente che purtroppo ma madre degli stupidi è sempre incinta e questa categoria impregna la nostra società* in qualsiasi campo e livello, anche nella Caccia, penalizzando la sua immagine presso il pubblico. Non possiamo più deportarli, per cui tocca tenerceli...

Per quanto riguarda il "tappo rosso" perché dobbiamo continuare a distinguerci dalla altre nazioni come per il 9 Para?
    Visto che gli altri non si accoppano con le softair direi che anche noi italiani siamo abbastanza maturi da essere lasciati liberi di gestirle come intelligenza ci dice (e qui torniamo al discorso dell'uso del cervello e delle responsabilità*).

Spero che l'iniziativa portata avanti da Edoardo Mori possa arrivare a generare delle leggi moderne ed applicabili, oltreché comprensibili per tutti, forze dell'ordine comprese, per la tutela della sicurezza e dei diritti di chi si rapporta con le armi, per lavoro o per diletto.
    parole sante!!!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato L'avatar di silent brother

Per come la vedo io, prima di essere contrari a qualcosa, quella cosa, bisognerebbe prima conoscela e poi criticarla o discuterne in modo meno superficiale, un po più costruttivo e, se possibile, intelligente.
    Io non sono un cacciatore, ma non sono nemmeno contrario alla caccia, ho molti amici cacciatori e non sono affatto come sono stati descritti qui sopra....
    Le bistecche del supermercato non crescono sugli alberi, ma sono poi le stesse, che a quintali, finiscono nella spazzatura.... dato che non tutto quello che si trova nei banchi va venduto! E questa sì che è una vera e propria mattanza inutile! Chissà perchè a questa cosa nessuno ci pensa e ci i incazza...
    Al contrario della selvaggina dei cacciatori, che si guardano bene dallo sprecarla inutilmente e stupidamente!
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Un plauso al giudice Mori. E' ora che il nostro Paese recepisca le leggi europee. Essendo molto appassionato di lame infatti mi fa spazientire il fatto che siano libere dovunque tranne qui...speriamo sia la volta buona anche se di sicuro i soliti moralisti e benpensanti si porranno con orrore contro una legge di questo tipo. NON VORRETE MICA CHE GIRINO ANCORA PIU' ARMI DI QUELLE CHE GIA' CI SONO !!! Per quanto riguarda la caccia non entro nel merito delle leggi però pur non essendo cacciatore approvo la caccia purché debitamente regolamentata ed approvo anche il fatto che chi braccona venga punito severamente. Al di là* di tutto ciò una riforma che attendiamo trepidamente e da troppo tempo. Vedremo se stavolta abbiamo fortuna....
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Banned

tappo rosso :
    ho forse parlato di persone che puntano armi verso le forze dell' ordine ?
    no , ho detto che al poliziotto o carabiniere di turno , emotivamente in quel momento instabile , alla vista di un' arma senza tappino , magari posata sul sedile o nello zainetto , potrebbe partire l' embolo e traforarmi come un colabrodo ( ultimamente di suddetti a cui e' partito l' embolo ce ne sono stati diversi ) .
    e per quale motivo dovrei correre questo rischio ?

cacciatori :
    per quale motivo , invece che imbracciare un fucile , non "imbracciano" una nikon o una leica e invece che sparare piombo , non "sparano" fotografie ? risparmiano ( sia in soldi che in salute , nessuno sino ad adesso e' mai morto per una scarica di fotografie ) , non inquinano (piombo e cartucce ) , non uccidono esseri viventi la cui unica colpa e' essere nell' elenco delle specie cacciabili ; e non mi raccontino che amano la natura , se amo una persona , non cerco di fargli la pelle .

cosa c' entra l' invenduto dei supermercati ?

perche ' rimarcare sempre il fatto che i criminali hanno qualsiasi tipo di arma ?
    siete invidiosi della cosa ?

e poi le armi , a parte chi fa tiro a segno o le forze dell' ordine , a cosa servono ?
    non certamente a difendersi ( non siamo ne' in guerra ne' nel far-west ) , normalmente gli usi che ne vengono fatti sono lo sparare al vicino , alla moglie , ai colleghi , alla fidanzata , ai figli , usi di cui non penso si sentirebbe la mancanza .

Utente registrato

ciao raga,di solito leggo in silenzio ma a volte propio non posso,
    io colleziono armi della seconda guerra mondiale e "vado a caccia".
    parto dal presupposto che ad ogni colpo sparato in una azione criminosa ci sono un numero inprecisato di colpi sparati in situazioni legali,
    e di principio me ne frego assolutamente delle azioni illegali fatte con le armi perché sono una parte infinitesimale delle azioni illegali,
    la gente che non sa cosa dire o non riesce a formulare un pensiero suo si limita a riportare "i sentito dire"
    il fatto che i criminali possiedano armi non é motivo di invidia ma di allarme sapendo che ci sono delle persone armate non autorizzate e non formate in circolazione e di sicuro non un motivo di scherno.
    mi fa sempre tristezza sentire che si arrivi ad una violenza tale da dover ferire o uccidere un famigliare o un amico
    ma anche che dietro ci sia un disagio del quale pochi si occupano.
    per quanto riguarda "la caccia"posso solo dirvi che fino a quando non si prova a cacciare nel vero senso della parola e ci si limita a procurarsi il cibo pagandolo al bancone magari con i soldi del salario di un lavoro che non vi soddisfa minimamente nessuno capira mai
    la differenza di gusto tra la "tua" bistecca e quella del supermercato.
    augurando a tutti un mondo migliore vi auguro una buona giornata

mic 8x57js

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •