-
Re: berretto mod. 1909 artiglieria. Info grazie
Non vedo niente di strano in questo bel 909 che definirei giusto della prima guerra mondiale. Il soggolo, mi sembra quello canonico per truppa, il fregio potrebbe avere subito un processo di ossidazione e potrebbe essere da ufficiale o sottufficiale con filo in origine di colore grigioverde (1916) e questo giustificherebbe i bottoncini metallici. Dal 1916 per gli ufficiali venne prevista la stessa tenuta della truppa e molti si adeguarono semplicemente cambiando i bottoncini dal 909 ed a volte applicandogli il grado (ma non sempre).
Ripeto questo berretto secondo me è della prima guerra mondiale, usato da qualche sottufficiale o ufficiale.
Saluti
dimonios
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum