Augurandomi che queste parole vengano recepite in maniera positiva e non vadano a turbare fragili equilibri di "animi" sensibili, in qualità* di moderatore di questa stanza debbo quotare pienamente HerrX che mi ha preceduto nell'esprimere la mia opinione in questo senso.

Se il forum è una Comunità* è pur vero che ci si debba attenere a regole, dettate anche dal buon senso personale e dall'andamento dei post. In un forum che tratta materiale militare e militaria storicamente parlando, è bene che nelle singole stanze si disquisisca di oggetti militari in termini di approfondimenti, quesiti, eccetera e quant'altro attenga, privilegiando la nozione tecnica piuttosto che la battuta interpersonale o la lezione di vita, sia pure simpatica o ironica per la quale si RIMANDA AD ALTRE STANZE.
Ringraziando l'amico Paolo per la sua magnanimità* a postare qui e non altrove il suo materiale, consiglierei di postare un pezzo per volta ma con dovizia di particolari e trattazione tecnico-esplicativa in quanto l'essenza di un forum monotematico è sostanzialmente questa e il valore del collezionista non sta certo nella forza del numero o nell'esibizionismo.
Tanti anni fa, molto prima di diventare moderatore di questa stanza mi fu detto che questo era un forum di pseudo-collezionisti semiseri e ignorantelli che altro non facevano che un bell'oooooh come tante pecorelle di fronte a qualche bel pezzo piu o meno raramente postato.... evitiamo di farci ridere dietro le spalle, diamo sostanza al forum e distinguiamoci con post d'interesse che brillino per contenuto e che vadano oltre la semplice prova di forza, queste sono le regole.

Senza polemica nè rancori, ovviamente....spero di essere stato chiaro.
K.d.G.