....e poi passando per la guerra d'africa : bustina coloniale da colonnello comandante di fanteria :
....e poi passando per la guerra d'africa : bustina coloniale da colonnello comandante di fanteria :
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
sempre in tessuto "giallo" (il mio preferito) tenente artiglieria coloniale
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
capitano artiglieria coloniale
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Che dire..... hai sempre una marcia in più............. Semplicemente spettacolari quelle da tenente e capitano....
Una domanda però, ma la bustina da colonnello comandante è rimontata? Mi sembra di vedere dalla foto un diverso invecchiamento tra fregio e grado, anche se quest'ultimo mi sembra sia ricamato in cotone....
Saluti
Luca
non ti sfugge niente he???? si é rimontata , aveva il fregio e il grado riposti all'interno e glieli ho riappiccicati esattamente sugli aloni preesistenti , per quanto riguarda il diverso grado d'invecchiamento é un difetto della foto , ti garantisco che visivamente la bustina é più brutta che in foto (purtroppo) del tutto coerente col fregio e col grado , hai visto la bustina della guerra di spagna che ho postato nella 6° pagina? te ne avevo parlato a 4occhi a Lucca , cosa ne pensi??Originariamente Scritto da starfighter
ne hai mai viste in questo tessuto ?ciao!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Il 236° Fanteria non c'entra molto con le Guerre d' Africa perchè venne costituito nel 1941 e rimase di guarnigione in Sardegna.
I suoi unici due comandanti furono i colonnelli Giorgio Bonansea e G. Battista Sampietro.
Fonte:
http://www.regioesercito.it/reparti/fan ... rgt236.htm
vero quel che dici , probabilmente l'uniforme tropicale ( essendo in sardegn il reparto) era preferita dal colonnello comandante rispetto a quell continentale....un colonnello comandante poteva permettersi certe trasgressioni...Originariamente Scritto da Endopat
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
Come sempre ottime "integrazioni"...
Saluti
Corrado
p.s. se erano di cavalleria le volevo hehehehehehheeh
Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)
X COLONIALE......
Molto bella la bustina della guerra di spagna, in panno di fustagno ne ho vista dal vivo soltanto una completamente smostreggiata, e mi fu detto che risaliva a quel conflitto. Sinceramente non seguo questo filone di militaria e non saprei che dire, ma sicuramente una bella integrazione alla tua ormai SPETTACOLARE collezione di bustine.
Saluti
Luca
mi fai arrossire.....Originariamente Scritto da starfighter
va la che anche tu non scherzi!!!!!
ciao Nicola
"coloniale"
SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!
![]() |
![]()
|
![]()
|