Ciao, potreste suggerirmi che tipo di mostrine vanno bene su questa giacca e questo cappello? (le foto sono molto gradite)
grazie!!!![]()
[attachment=1:14ul6smt]DSC00584.JPG[/attachment:14ul6smt]
[attachment=0:14ul6smt]DSC00585.JPG[/attachment:14ul6smt]
Ciao, potreste suggerirmi che tipo di mostrine vanno bene su questa giacca e questo cappello? (le foto sono molto gradite)
grazie!!!![]()
[attachment=1:14ul6smt]DSC00584.JPG[/attachment:14ul6smt]
[attachment=0:14ul6smt]DSC00585.JPG[/attachment:14ul6smt]
M.W.
Ciao
Se vuoi complottare questa giacca e berretto come Africa Korps – le mostrine e l`aquila sono normalmente su una base kaki e tessitura bluastra. La fascetta non è obbligatoria.
Vedi gli esempi che ti ho inviato.
Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]
Si, ma l'aquila da petto va cucita sopra la tasca supriore destra...
Esatto, purtroppo in internet ho trovato solo questa foto della giacca ...Originariamente Scritto da takeshi II
![]()
un altro esempio di feldbluse Africa Korps ...
L`aquila che è ora cucita sulla giacca non è corretta ...!
![]()
Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]
grazie per le informazioni e le foto![]()
vorrei sapere anche, se possono andar bene come calzature, i classici stivali wh
M.W.
O quelli o anche gli stivali in canapa e quoio, farebbero un gran figurone!Originariamente Scritto da Marco Vitto
![]()
[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
di armi mortali, le dorate pianure
e gli azzurri laghi e in alto il sole
più cupo precipita il corso; avvolge la notte
guerrieri morenti, il selvaggio lamento
delle lor bocche infrante. Georg Trakl[/center:377uncav]
Ciao.
Visto che la giacca è il primo modello (tasche con rinforzo centrale e patella a 'pipistrello', come nelle foto), andrebbero bene gli stivali alti in tela/cuoio marrone da abbinare con pantaloni alla cavallerizza o pantaloncini corti (ma non per un combattente di prima linea), oppure pantaloni lunghi con scarponcini bassi; giusto per rappresentare un Alte Hase 1941-1942.
Gli stivali neri classici si abbinano meglio con una giacca terzo tipo (tasche senza rinforzo e patella dritta).
La prima foto mostra i stivali alti (W.Krawcwyk, "Le uniformi dell'esercito tedesco nella 2a G.M.");
la seconda gli scarponcini (AA.VV, "German soldiers of WW2");
la terza infine mostra le tre combinazioni possibili (G.Williamson, "Afrikakorps 1941-1943").
Spero possa aiutarti nella tua scelta.
Plinio
Grazie ancora per le informazioni, appena la completo metterò delle foto!!!! spero di riuscire a trovare tutto, anche perchè non volevo usare la divisa classica della wh anche durante l'estare!![]()
M.W.
questo era il mio manichino DAK..prima della svendita..
http://reenactors.forumfree.it/?t=36141385
[attachment=0:1rofoxio]Immagine 582.jpg[/attachment:1rofoxio]
grazie ancore per le foto! io pensavo di mettere le aquile bianche!
M.W.
![]() |
![]()
|
![]()
|