non penso che gli ucraini, bielorussi, kazaki, turkmeni, azeri, georgiani, kirghisi, tagiki, ecc. si sentissero più di quel tanto russi...per questo era una federazione...

...e dubito che, altrimenti, i soldati delle nazionalità suddette avrebbero combattuto volentieri nelle file dell'Armata rossa degli operai e dei contadini...