Beh,come chiaccherata non è male e premetto che le parole "sò di non sapere" è un ritornello che ognuno di noi si ripete ogni volta che si parla di militaria.....e posso dire che anche questo è il bello di queste cose.
Il discorso di correnti di pensiero (o di parrocchie come dico io),lascia il tempo che trova,basta ragionare bene con la propia testa.
Le foto ci aiutano tantissimo in questo,ma purtroppo lasciano anche dei vuoti inevitabili....visto che sono trascorsi tanti anni.Ad ogni modo,foto e libri sono il fondamento da cui partire.
Ma ritornando al telino (scheggiato,sfumato....a pallini o a trapezi),credo che basta girare la domanda,ovvero:se il telino sfumato non era destinato all'uso di prima linea,a cos'era destinato?....sinceramente non lo vedo bene abbinato ad una waffenrock,però non si sà* mai.
Dire che non sia stato dato in dotazione in battaglia "solo" perchè non ci sono le foto....beh chi vuole segua questa "corrente di pensiero".
Anche del mimetismo Leibmuster (nelle WSS) si hanno pochissime foto e ancor meno materiale (praticamente zero),però c'era.
I libri appunto aiutano moltissimo,ma alle volte schematizzano cose e situazioni che all'epoca non erano (forse) neanche prese in considerazione....tranne che dal puro caso.
Ad ogni modo tutto serve a crescere.