Pie, ho postato il santino di Luca nel topic dedicato: viewtopic.php?f=43&t=11022&start=200Originariamente Scritto da Pie
Pie, ho postato il santino di Luca nel topic dedicato: viewtopic.php?f=43&t=11022&start=200Originariamente Scritto da Pie
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
La bustina non è messa bene,ma ha il suo fascino indubbio.Genuina sicuramente in tutto con interessanti timbri all'interno.Sei fortunato,infatti ho visto diverse bustine (non solo Luftwaffe) in condizioni usate come questa e spesso i timbri erano molto sbiaditi,per cui un punto a favore!![]()
La "A" gigante,potrebbe essere un timbro teatrale,infatti molto indumenti ex-tedeschi sono stati usati a questo scopo e tutti:giacche,cappelli,ecc;presentano timbri di grandi dimensioni tipo questo.
Consiglio del tutto personale,non rimaneggiarla,lasciala così che nel complesso va bene.
Flieger Horst Kommandantur Str?
comando dell'aereoporto dell'aviazione di ...??
Horst sta per nido ma nel gergo militare sarebbe anche aereoporto.
Poichè i tedeschi usano le parole composte che danno altri significati a seconda del loro uso
sia comune,tecnico o come in questo caso militare......
vien fuori questo significato.
per il resto: 1 condivido l'opinione di Kaputt
2 la bustina è buona ma purtroppo molto vissuta
3 timbri interessanti ma da imboscato![]()
![]()
4 meglio questa che niente o peggio una "patacca"......
potpis Odilo![]()
Originariamente Scritto da odilo
![]()
![]()
![]()
che significa timbri da imboscato ?
Bustina vissuta ma pur sempre bella, complimenti.
Timbro da imboscato vuol dire che era assegnata a qualcuno che era per così dire "comodo"...in questo caso nel Comando dell'Aereoporto.![]()
Bustina già* ribadito,ma mi ripeto,carina!![]()
Str potrebbe essere Strasburgo??![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Faccio caso solo adesso a questa discussione. La bustina è molto vissuta ma buona, fregi compresi. Si trovano molto spesso bustine LW non marcate; ( mi riferisco al nome del fabbricante o all' eventuale RbNr. ) a differenza di quelle WH che lo sono sempre.![]()
Tutti hanno commentato ma nessuno ha raccomandato....lo faccio io. Evidentemente la stoffa ha un buon sapore ed un energico trattamento antitarme a scopo preventivo sarebbe d'uopo. Solo per non aver sorprese anche perchè col caldo magari si possono schiudere uova nascoste.
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Grazie a tutti per i commenti.
Sarà* fatto Andrea!Originariamente Scritto da Andrea58
![]()
[center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]
[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]
![]() |
![]()
|
![]()
|