Allora, intanto auguri anche se in ritardo ma tu sai che io sono sempre in ritardo poi, finalmente possiamo goderci questa delizia in santa pace, non ce la facevo più a tenerlo segreto , insomma che vuoi che ti dica questi elmetti oggi girano sottobanco, hai fatto un bel colpo ed è molto bello tuttavia non riesco neanche io a capacitarmi di quelle scrostature/abrasioni sul guscio compreso la classica mancanza di vernice sul bordo della visiera; il metallo vivo dopo 70 e rotti anni dovrebbe diventare scuro ossidato, attenzione non sto dicendo ruggine, quella è un'altra cosa però se è stato visionato da gente esperta vuol dire che il tempo non è riuscito a scurire minimamente il metallo, idem sui rivetti, scrostati ma puliti;Mah, meglio così
Chiaramente in quest'elmetto mi fanno impazzire le decals e anche quella patina di alluminio all'interno del soggolo che ci dice che lo stesso è lì da sempre, la pelle è stratosferica.
Bravo Giancarlo, un modo stupendo di festeggiare un compleanno, pensa che quest'anno per il mio non ho fatto neanche la torta