ciao a tutti,qualcuno sa di che elmo si tratta?
grazie per la collaborazione
andrea
Immagine:
41,64 KB
Immagine:
51,75 KB
Immagine:
60,3 KB
Immagine:
46,06 KB
Immagine:
76,62 KBa
ciao a tutti,qualcuno sa di che elmo si tratta?
grazie per la collaborazione
andrea
Immagine:
41,64 KB
Immagine:
51,75 KB
Immagine:
60,3 KB
Immagine:
46,06 KB
Immagine:
76,62 KBa
Ciao,l'elmetto dovrebbere essere un 33 del genio!L'interno potrebbe anche essere buono ma malandato,sul mimetismo non mi esprimo xchè non ne sono in gardo!
Cmq,in futuro e se puoi,posta foto migliori,più a fuoco,che sono utilissime nel caso di dubbi come il tuo ed il mio!
Ciao!
Rettifico subito per l'interno,non ne sono sicuro,ma la cucitura posteriore non parallela mi sembra un segnale "sconfortante" anche per l'interno.Attendiamo cmq pareri più autorevoli!
Da quanto vedo solo in fotografia e quindi non fa giudizio finale, con dispiacere, esprimo il mio parere purtroppo negativo su tutto l'elmo. Ho l'impressione che si tratti di un 33 postbellico taroccato, ma è solo la mia sensazione. Mi spiace. Dico questo dai fori d'areazione tipici postbellici, dall'interno con cucitura a zeta grande, dal mimetismo estermo e dal tipo di verniciatura che ho già* visto appunto su imitazioni recenti. Se vuoi prova a passarci un angolo di uno straccetto imbevuto di solvente nitro e guarda come reagisce la vernisce, se si scioglie come neve al sole a mio avviso è recente. Ciao
ciao
non posso, con dispiacere, accodarmi al giudizio negativo di celtico,
non mi piace molto... se ne vedono in giro troppi di mimetici ormai...
ciao
Edo
[center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-
quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]
Le foto non aiutano,però credo non ci siano dubbi che sia un Made In Tarocco.
grazie per i vostri pareri,ho provato a trattarlo con un po' di solvente e la pittura scivolava via
avevo forti dubbi pure io che fosse originale
ciao
andrea
Bene,anzi ottimo,fa piacere che i consigli ti siano tornati utili!
Ragazzi , approfitto della discussione ancora calda per domandare un vostro parere su questi quattro M33 da poco in mio possesso.
Il primo ha come sigla punzonata sul guscio un F 3
Immagine:
87,43 KB
Immagine:
119,71 KB
Immagine:
106,6 KB
Immagine:
70,16 KB
Immagine:
105,66 KB
Immagine:
105,44 KB
Immagine:
80,22 KB
Immagine:
107,59 KB
Immagine:
101,6 KB
Immagine:
89,95 KB
Immagine:
101,38 KB
Immagine:
105,84 KB
Ciao Daniele, così a botta calda, dal poco che posso vedere nelle foto, anche un pò sfuocate, direi tutti buonissimi e bellissimi, almeno per me che amo i vissuti!!! Però ripeto è solo un'impressione, per esserne più sicuro dovresti postare più particolari di ognuno e ben a fuoco! Così potrei anche prendere una cantonata! Anche quello con la cucitura a zeta grande a me sembrerebbe comunque un bellico dell'ultimo periodo .. ma ripeto occorrono più foto o vederli dal vero! Se li vuoi cedere contattami. Ciao.
![]() |
![]()
|
![]()
|