Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Identificazione Jacket HBT

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098

    Identificazione Jacket HBT

    Salve, mi rivolgo agli esperti del forum per sapere se questa giacca HBT sia bellica (WWII) o post, poichè pur leggendo qualche altro topic ho un pò di confusione riguardo a qto tipo di colorazione, ai bottoni non metallici sul retro del colletto e a quant'altro mi sia sfuggito. Dovendo decidermi se prenderla o meno, qualunque vostro parere sarà* molto ben accetto.
    Grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    387

    Re: Identificazione Jacket HBT

    L'aspetto è quello tipico di una HBT bellica nella versione "protective", ovvero con "gas flap" frontale e i due bottoncini dietro al colletto per attaccarvi il cappuccio anti-gas. Per quanto riguarda la datazione esatta dovresti guardare se ci sono ancora i resti dell'etichetta con le specifiche all'interno della tasca destra. Quanto alla colorazione tienti conto che le HBT sbiadiscono molto facilmente con l'usura.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Toscana
    Messaggi
    342

    Re: Identificazione Jacket HBT

    direi un HBT bellica prodotta dopo il febbraio 1943.

    Ciao
    Kilroy

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Identificazione Jacket HBT

    Quoto quanto già* detto. Aggiungo di non pagarla troppo perchè il suo valore di mercato non è alto.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1,098

    Re: Identificazione Jacket HBT

    Ero sicuro del vostro aiuto e vi ringrazio molto davvero.
    All'interno della sua tasca destra, l'etichetta c'è ancora anche se è un pò sfilacciata, ma le specifiche non si leggono più. Grazie ancora
    ... Oh si, credo che l'inferno di Satana sia nulla di fronte alla lotta sostenuta nella piana di Gela!
    T.Col. Dante Ugo Leonardi 34° rgt ftr Livorno[left:3plznhey][/left:3plznhey]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Identificazione Jacket HBT

    Citazione Originariamente Scritto da totino72
    Ero sicuro del vostro aiuto e vi ringrazio molto davvero.
    All'interno della sua tasca destra, l'etichetta c'è ancora anche se è un pò sfilacciata, ma le specifiche non si leggono più. Grazie ancora
    è un classico, dopo alcuni lavaggi le scritte in nero se ne vanno e rimane solo l' etichetta completamente bianca.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato