complimenti doverosi Enrico, molto bello il fodero con ottimi dettagli e ben tenuto, del badiletto, mi piacciono un sacco le marcature![]()
complimenti doverosi Enrico, molto bello il fodero con ottimi dettagli e ben tenuto, del badiletto, mi piacciono un sacco le marcature![]()
QuotoOriginariamente Scritto da unorosso
![]()
luciano
Si Pino questo è assodato, io mi riferivo alla foto postata che mostra il pomolo finale del manico visibilmente ritoccato..Originariamente Scritto da unorosso
[attachment=0:3bz4iexx]b.jpg[/attachment:3bz4iexx]
Foto tratta da "Feldgrau" di F. Mesturini - L. Soldati
Infanterie Königin aller Waffen
Grazie mitico !Originariamente Scritto da herr x
infatti non riuscivo a trovare il produttore !
![]()
Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
bellissima foto !
e grazie agli intervenuti !
![]()
Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.
Saluti Enrico
Pz.65
![]()
peccato che nella foto di Heer le palette sono o austriache o ceche ....comunque il senso era quello....
![]()
bella la paletta postata, per fare una piccola puntina al tutto,che non guasta, io avrei fatto un abbinamento di pala e fodero o viceversa con anni più vicini.....una puntina...piccola....![]()
p.s. come piace farle ad Heer...![]()
Beh ! sono in linea con la tua tesi !Originariamente Scritto da odilo
ma purtroppo, come si dice in gergo, era quello che passava il convento !![]()
nel senso che..... pala e portapala era abbinato cosi ! e cosi lo comprato !
un domani vedremo !
![]()
Saluti Enrico
Pz.65
Opps, pardon, ora e' tutto chiaroOriginariamente Scritto da herr x
![]()
Bella la foto, hanno tutti badiletti di probabile provenienza Austriaca o WWI.
Si Paolo hai ragione in entrambi i casi: le palette della foto d'epoca probabilmente sono riutilizzi au. che nel contesto dava appunto il senso e la questione delle annante..... vedi, è ormai un lusso trovare bei foderi intoccati se poi vi si trova all'interno un attrezzo che non è stato ridipinto ma soprattutto tedesco, bingo! La questione dell'anno diventa secondaria e te lo dice uno che per le palette ha una spina nel fianco! Con un po' di calma un attrezzo più "vicino" lo si può trovare..![]()
![]() |
![]()
|
![]()
|