Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: schirmmutzen "alter art" 6° kavallerie regiment

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Trieste - Valencia
    Messaggi
    247

    Re: schirmmutzen "alter art" 6° kavallerie regiment

    Citazione Originariamente Scritto da der graf
    caro dcmfb,
    ....se hai un po di allenamento visivo su come sono gli elementi interni degli Schirmmutzen o similari, potresti accorgerti "a naso" che il punto che trattiene la fodera con il filo bianco in questo esemplare ha "molta" probabilità* di essere stato raffazzonato, come anche i fregi ricollocati.
    Per quanto riguarda l'assenza dei segni ( o buchi ) dei bottoni atti al trattenimento del soggolo non penso vi siano problemi; nel senso che tali bottoni potevano essere anche del tipo da cucire e non sempre della tipologia con gambo ripiegabile. Orbene, su quella fascia potevano sussistere bottoni cuciti, poi scuciti successivamente...ti garantisco che se togli bene i fili rimanenti dall'eventuale scucitura del bottone non si vede nulla, specie in un esemplare in ottime condizioni come questo.

    Dimenticavo: Non ho ben capito cosa intendi per "diamante in metallo all'interno"

    Au revoir
    K.d.G.
    Ciao Graf
    Ho provato fare la foto del ferretto interno, ti devo dire però che tutto questa manipolazione apri chiudi mi sta rovinando l`alluda in cartone la quale rispetto a quelle in pelle è molto più delicata.
    Per capirci meglio, il diamante in ferro, intendo quel ferretto che si trova spesso negli schirmmutzen e che serve a dare quella forma a sella o teller ai cappelli stessi. Per il 90% questo ferretto veniva tolto, in questo caso invece il diamante era all`interno.
    Franz
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Mit Gott für König und Vaterland[hiddenlink:2335ohwt][/hiddenlink:2335ohwt]

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato