Citazione Originariamente Scritto da hummel69
Soffro anche io a usare materiale originale.. ma una replica di borraccia costa 60 euro, qui mi e' scappata la mano sul tasto "fai un'offerta" e ormai almeno il primo raduno dovro' farlo con un paio di pezzi originali.
hummel69, vai tranquillo che tu sei l'unico che ha diritto di decidere sul cosa fare del tuo materiale, da te regolarmente pagato, per cui fanne l'uso che credi più opportuno.
E' altresì vero che questo è un forurm, per cui il confronto è alla base di una comunità come la nostra, ed è anche ovvio che ci sono diversi modi di pensare e/o rapportarsi alla militaria.
Io ribadisco il mio concetto che il materiale originale va conservato e preservato nella migliore condizioni possibile in quanto patrimonio storico/culturale di ciò che fu la Wehrmacht in questo caso specifico, e facendo mia una frase di Odilo in cui credo fermamente, aggiungo che per quel che mi riguarda noi siamo solo i temporanei possessori di ciò che la storia c'ha lasciato(Odilo), ed è nostro obbligo/dovere preservarla per le generazioni future nel miglior modo possibile.
Ma questo, ripeto, è solo un mio pensiero da collezionista.
Il materiale è tuo è sei libero di farne quello che vuoi.....anche di regalarmelo
Un caro saluto, ed onora la Wehrmacht nelle tue rievocazioni