Purtroppo non posso non dispiacermi di essere stato involontario scatenatore di una situazione divenuta esplosiva e che conseguentemente ha portato a drastiche decisioni che spero possano essere oggetto di ripensamento.(Harris,non sentirti in colpa assolutamente,condivido il tuo sfogo)!
Tuttavia voglio sottolineare, come già* detto nel topic chiuso, le mie buone intenzioni e l'atteggiamento contenuto e composto della mia annotazione la cui discussione non potevo prevedere degenerasse come in effetti è stato.
Temo che l'idea di porre dei "paletti" sia purtroppo irrealizzabile in quanto al di là* degli argomenti che possono essere consentiti o meno e l'imput che possa essere corretto o meno è la modalità* e la terminologia della discussione conseguente che possono portare ad estremi e ad espressioni verbali tali che un moderatore, responsabile della tutela del forum stesso e dei suoi partecipanti, non può consentire.A me piace tantissimo l'idea del WW Cafè.Però è anche chiaro che bisogna mettere dei paletti per evitare che si verifichino nuovamente situazioni che vadano a degenerare fino a ciò che è accaduto oggi.
In ultimo credo di poter dire che la correttezza e la liceità* delle discussioni può essere affidata solo al buon senso, al rispetto e all'educazione individuale, non volendo assolutamente con queste parole minimamente rimproverare o additare qualcuno, in quanto sappiamo bene che spesso discutendo ci si infiamma e che parlando spesso.... "si sparla".
Per cui vigiliamo tutti su noi stessi e non avremo bisogno di essere vigilati "dall'alto"....

Rispondi citando





