Nell'archivio storico del paese confinante al mio ho trovato tra decine di altre questa foto che mi ha incuriosito.
Che cos'è un'autotratrice?
Nell'archivio storico del paese confinante al mio ho trovato tra decine di altre questa foto che mi ha incuriosito.
Che cos'è un'autotratrice?
Ciao. Enzo"Non abbiate paura"
Lo hanno scritto sbagliato ma all'epoca già* sapere scrivere era qualcosa, credo che sia uno die primi trattori per artiglieria, tipo i Pavesi
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Andrea.
Grazie alla tua dritta in internet ho scoperto che era un mezzo comunemente usato dal Regio Esercito.
Ho anche trovato un suo simile:
[attachment=0:1zsp5giq]PeT-TIPOA-080203.jpg[/attachment:1zsp5giq]
Non è scritto sbagliato, solo non siamo più abituati a leggere il corsivo: non è KP80 ma HP 80, anche se non ricordo che avessero una tale potenza.
Poi era abbastanza corrente indicare in Tolotti le trattrici Pavesi-Tolotti, in fin dei conti era il progettista della fabbrica Pavesi.
Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.
Degna di nota è comunque l'ironia dello scritto che accompagna la foto![]()
Caro Kanister, in corsivo o in tondo, trattrice si scrive comunque con due "t"Originariamente Scritto da kanister
![]()
Scusa ma non l'ho capita. Dove è scritto con una sola "t"?Originariamente Scritto da loupie1961
Nel titolo del thread, nel post di Enzoluca e nella didascalia della foto, a meno che non sia diventato improvvisamente cieco!Originariamente Scritto da kanister
![]()
Hai ragione, mi ero fissato su Tolotti e non avevo fatto caso alla trattrice.......anzi tratrice
![]() |
![]()
|
![]()
|