Questo video è stato postato su youtube direttamente da C.A.Clerici:
[youtube:3o9khgei]jBIB9LjOg7U&feature=autofb[/youtube:3o9khgei]
Abbiamo "valorosi" (in zona) che sappiano qualcosa su questa misteriosa costruzione?
Questo video è stato postato su youtube direttamente da C.A.Clerici:
[youtube:3o9khgei]jBIB9LjOg7U&feature=autofb[/youtube:3o9khgei]
Abbiamo "valorosi" (in zona) che sappiano qualcosa su questa misteriosa costruzione?
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Nel mezzo del cammin di questa vita, mostrassi alfin la truce metà oscura...
ché la pazienza mia era finita, e lo baston calassi su ogne testa dura.
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Visti così mi sembrano due basamenti atti a sostenere una colossale copertura ad arco (parabolico) che non venne mai completata... potrebbe essersi trattato di un hangar? Quanto è lontano dalle piste?
LA MIA PAGINA "FORTIFICATA" SU FACEBOOK©: http://www.facebook.com/pages/Italien/323925510817
Fatti non fummo, a viver come inermi... bensì pello inimico, far divorar dai vermi.
Di questo sito ne ha già* parlato anni fa qualcuno su una delle riviste del settore storico, appena l'ho vista l'ho riconosciuta. Anche allora le ipotesi erano V1 od altro. Vedo che tuttora siamo rimasti nella nebbia più totale. Quello che non si capisce è la presenza del laghetto, a meno che sott'acqua non ci sia qualcosa che possa qualificare meglio la struttura anche perchè si intravedono delle volte.
Certo che anche Clerici poteva fare delle riprese più ravvicinare, così non è che si veda un granchè.![]()
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
Su un vecchio numero di Uniformi e Armi era apparso un'articolo riguardante questa costruzione e le foto erano più o meno le stesse. L'ipotesi pù accreditata e che fosse un sito per la costruzione o il lancio delle V1 ma si tratta di ipotesi per altro nn suffragate da documenti o altro. Mi pare che fosse dalle parti di Brescia, o Ghedi...ma potrei anche sbagliarmi, alla mia ormai veneranda età la memoria fa brutti scherzi!!...
Enigmatici saluti
Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.
Originariamente Scritto da Andrea58
Dai tempo un ora... e ci sarà* un gruppo talmente numeroso che dovranno affittare un mezzo da sbarco!
![]()
![]()
Ringrazio tutti per le info, e intanto mi è "arrivata" un idea "di quelle"...![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao a tutti
secondo me x valutare cosa sia bisognerebbe anche guaradare la profondità* del laghetto...magari potrebbe trattarsi di un ricovero aereo interrato????
c'è nessuno in zona x fare un sopralluogo???![]()
Ci sarebbe anche la possibilità* che un tempo, il laghetto non ci fosse...
Quoto Italien !
Bisognerebbe guardare se e cosa c'è sott'acqua, magari si capirebbe di più, anche se non credo abbia a che fare con le v1.
saluti
socio del Coordinamento Ligure Studi Militari ( C.L.S.M. )
della folgore l'impeto !
imparate a rispettare le donne Guerrieri, nelle mani di una donna nasciamo e nelle mani di una donna moriamo !!!!!
Penso che su google Earth il luogo dovrebbe essere questo:
Latitudine: 45°25'9.74"N
Longitudine: 10°18'7.89"E
Se il posto è questo dalle immagini si direbbe ke il laghetto è molto + ritirato
My Website: http://www.mollaii.altervista.org
......il che vorrebbe dire che il fondo è impermeabile e si è riempito.Originariamente Scritto da Italien
Con le coordinate di Molla si vede un'area e allargando l'immagine, si vede una grossa cava.
Non sarà* mica una cava ed i basamenti i supporti per una benna?
Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.
![]() |
![]()
|
![]()
|