Salve a tutti, certe volte cosa vuol dire il caso.
Faccio una piccola premessa, due settimane fa mi sono recato a S. Marino ed ho fatto un giro delle principali armerie cercando appunto un bel MOSIN, sniper (falso) o normale.
Devo dire che sono tornato a casa molto deluso in quanto i pezzi che ho potuto vedere non erano eccezionali ed ha prezzi veramente assurdi. (anzi sarebbe meglio affrontare in un post il discorso prezzi perchè noto ultimamente una crescita vertiginosa, che a mio parere non giustificata).
Veniamo a ieri sera, sono rimasto senza primers per la ricarica del mio Carcano, non avendo voglia di andare nella solita armeria un pò lontana da casa mia o pensato di optare per un'altra che dista circa 200m da casa, da me sempre "snobbata" perchè la consideravo la classica armeria solo per cacciatori, negozzietto piccolo ed almeno dall'esterno si intravedevano articoli solo per l'attività* venatoria.
Mentre sono in attesa del mio turno butto l'occhio nella vetrina delle occasioni ed in mezzo a varie doppiette e sovrapposti, cosa ti vedo? Un bel Mosin Nagant!
Quando è stato il mio turno ho naturalmente prima ho chiesto dei primers, che come supponevo non aveva, e poi con molta nonchalance chiedo di farmi mostrare il Mosin.
Appena l'ho avuto in mano è stato il colpo di fulmine!
L'armiere, persona gentilissima e disponibilissima, mi ha detto che faceva parte di un lotto di 7 fucili avuti da Terni e questo ( a suo parere il migliore) l'aveva tenuto per sua collezione, ma l'ha messo in vendita poichè non aveva mai il tempo di poter andare su linee di tiro abbastanza lunghe per far esprimere al meglio il fucile.
Facciamo due chiacchiere sulle ex-ordinanza, e poi senza pensarci due volte decido di comprare l'arma (monomatricola e completa di tutto il suo set originale per la pulizia).
Rimango pure meravigliato in quanto l'armiere mi fa pure lo sconto e mi regala un pacco di cartucce.
Queste che vi posto sono le prime foto, non stupende, fatte ieri sera ad arma appena comprata.
Magari durante la fase di pulizia molto approfondita vi posterò altre foto sui vari marchi, che ho visto sono sparsi un pò dappertutto.
saluti a tutti
Luca