Sto guardando History Ch. e più vado avanti meno mi piace.
Non c'è alcuna concordanza tra quanto viene spiegato e le immagini che accompagnano: siamo nel 1940 e troviamo già i Liberty americani ed i CMP del 1943, gli aerei che hanno silurato le navi a Taranto erano dei monoplani, le navi silurate presentano squarci come se parti fossero state asportate, .....).
Non parliamo delle descrizioni, possibile che i nostro 91 fosse così vecchio e malandato? Ma si sono mai resi conto che se parliamo di date i russi avevano un fucile coevo al nostro, i tedeschi lo avevano di solo 7 anni più giovane, gli inglesi di una decina d'anni e così via.
E poi perchè un paio di normali divisioni tedesche diventano truppe speciali che formano gli Africa Korps?
A parte i dettagli tecnici, che a mio parere sono comunque sballati, mi chiedo come sia possibile che tutti, dicesi tutti, nessuno escluso, fossero all'epoca già consapevoli di come sarebbe finita.
Nessuno degli intervistati in questa serie, ma anche in varie trasmisioni di questi giorni, riesce ad ammettere che in quel primo periodo il consenso era ancora massimo, e solo dopo le prime sconfitte qualcuno cominciò ad aprire gli occhi.
Erano tutti preveggenti e, nonostante questo, è finita come sappiamo.