Bea barca!Dove ti a tien? Al diporto velico de S. Elena?
Bea barca!Dove ti a tien? Al diporto velico de S. Elena?
Seee... magari trovare posto li e potersi permettere l'ormeggio! Ce l'ho in Sacca Fisola, di fianco al Mulino Stucky (Hilton). C'è un circolo nautico che ha una decina di posti barca con luce e acqua. In questo mese però se passi non la trovi perchè è in cantiere da Crosera a Portegrandi ( sto sostituendo la guarnizione di testa); per quello ultimamente mi sto occupando di militaria; siamo ospiti dai familiari della mia fidanzata a Monastier, e sto girando un pochino per campi....Originariamente Scritto da Peo
"il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" (Cristoforo Colombo)
Piasi piasi.....ma mi riferivo di più alla scelta di vivere in barca, non comuneOriginariamente Scritto da zukabamba
![]()
Salve a tutti,ho scelto questo nick name,semplicemente perche il1945 segnava la fine di uno dei piu sanguinosi conflitti mai scatenati dal genere umano,pertanto ho ritenuto opportuno ricordare questa data,sperando(speranza vana)in un futuro migliore per L'Europa e il Mondo intero.Alla prossima Adriano
![]()
Solitamente non intervengo in questi post, ma zukabamba il tuo avatar mi piace molto![]()
eppoi darei la mano.........................sinistra, per far la vita di mare che fai tu.
Bella la barca a vela anche se lenta, fa però apprezzare maggiormente il rumore dell'acqua che la prua fende ed è così che va goduto l'andar per MARE![]()
![]()
Scusate ma metto il testo di una canzone che amo molto, perchè rispecchia il mio sentimento.
A noi che siamo gente di pianura
navigatori esperti di città?
il mare ci fa sempre un po' paura
per quell'idea di troppa libertà? .
Eppure abbiamo il sale nei capelli
del mare abbiamo le profondità?
e donne infreddolite negli scialli
che aspettano che cosa non si sa.
Gente di mare
che se ne va
dove gli pare
dove non sa.
Gente che muore
di nostalgia
ma quando torna
dopo un giorno muore
per la voglia di andare via.
E quando ci fermiamo sulla riva
lo sguardo all'orizzonte se ne va
portandoci i pensieri alla deriva
per quell'idea di troppa libertà? .
Gente di mare
che se ne va
dove gli pare
dove non sa.
Gente corsara che non c'à?¨ pià?¹
gente lontana che porta nel cuore
questo grande fratello blu
Al di là? del mare
c'à?¨ qualcuno che
c'à?¨ qualcuno che non sa
niente di te.
Gente di mare
che se ne va
dove gli pare
dove non sa.
Noi prigionieri in questa città?
viviamo sempre di oggi e di ieri
inchiodati dalla realtà? ...
e la gente di mare va.
Gente di mare
che se ne va
dove gli pare
dove non sa.
Noi prigionieri in questa città?
viviamo sempre di oggi e di ieri
inchiodati dalla realtà? ...
e la gente di mare va
luciano
[quote=Mulòn]Piasi piasi.....ma mi riferivo di più alla scelta di vivere in barca, non comuneOriginariamente Scritto da zukabamba
[/quote:31yutri0]
per me è il massimo, intanto perchè fin da bambino sognavo di andare a vivere su una barca a vela, e poi perchè col lavoro che faccio è l'ideale. Mi consente di spostarmi con tutta la "casa" a seconda di dove mi porta il lavoro, oltre che di andare in ferie... senza muovermi da casa![]()
"il mare darà ad ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni" (Cristoforo Colombo)
Gente di mareeeeeeee....Originariamente Scritto da cocis49
Caro Cocis, tu ci nascondi qualcosa. Sarai mica stato in marina??
Io sono nato velista e morirò velista, ma non ti nascondo che per me basta che galleggi e va bene tutto, dal saltafossi all'offshore al mercantile![]()
In ogni caso, se veramente vuoi imparare a navigare, non c'è niente di meglio della barca a vela. Per me poi è stata una scuola di vita che mi ha insegnato davvero tanto.
Se vuoi venire a farti due bordi, non hai che da chiedere!![]()
Bello stare vicino allo Stuky (Hilton), ci puoi andare direttamente in accappatoio e infradito e farti il bagno nella piscina dell'ultimo piano dallo skyline più bello al mondo!!!![]()
![]()
Ciao Zukabamba, vedo che la conosciOriginariamente Scritto da zukabamba
![]()
No purtroppo no, anche se ho sempre sognato andare per mare, i fatti poi della vita...................sono rimasti sogni, ma ho avuto la fortuna di avere dei buoni amici ad Ostia e tutti gli anni e per molti anni, per almeno 10 giorni all'anno (lo so sono pochiOriginariamente Scritto da zukabamba
)sono andato con le loro barche in giro per il Tirreno.
Ora purtroppo sono alcuni anni che non vado più, le hanno venduto, vuoi per un motivo vuoi per altro.
Si anch'io andrei con qualunque cosa, basta che galleggi![]()
, si amo tanto il nostro fratello blu
![]()
Condivido pienamenteOriginariamente Scritto da zukabamba
![]()
Ti ringrazio sei molto gentile, comunque mai dire maiOriginariamente Scritto da zukabamba
![]()
Termino se no la faccio troppo lunga, ti allego le ultime foto che abbiamo fatto alla barca al porto, le ultime due sono state riprese con il cellulare, stavamo rientrando ad Ostia e venivamo dall'Elba, ma ad una ventina di miglia dall'approdo abbiamo trovato un tempo da cani con vento fortissimo e freddo, per fortuna di poppa.
Anche se è brutta la foto.............................il sole che tramonta che ci ha riempito il cuore,..................... gran bella la natura![]()
.
[attachment=3:2v5psmgf]1.jpg[/attachment:2v5psmgf]
[attachment=2:2v5psmgf]2.jpg[/attachment:2v5psmgf]
[attachment=1:2v5psmgf]3.jpg[/attachment:2v5psmgf]
[attachment=0:2v5psmgf]4.jpg[/attachment:2v5psmgf]
luciano
ahi ahi... conosco quel tono sognante![]()
belle foto, cos'è? un grand soleil?
![]() |
![]()
|
![]()
|