-
Re: la mia collezione
ciao
per i mimetici da neve ,erano indumenti in dotazione all'esercito tedesco ,
furono praticamente adottati per sovrapporre alle pesanti uniformi invernali, che i soldati indossavano per settimane intere , e che assicuravano un confortevole tepore , nonostante
la temperatura gelida , dato l'uso prolungato si sporcavano molto, e per le operazioni di lavaggio
si doveva aspettare troppo a lungo prima che la parte di lana si fosse perfettamente asciugata
e rendeva praticamente inefficiente la componente mimetica bianca , cosi si pensò di adottare di indumenti leggeri in cotone bianco da sovrapporre alle unifomi mimetiche invernali, un fattore essenziale per un lavaggio senza dover attendere troppo a lungo l'asciugamento
poi ci sono diversi tipi di versioni , io ho il completo mimetico da neve , costituito da una casacca
con pantaloni , chiusa sul davanti con dei bottoni , le maniche era lunghe ,
l'altro è un soprabito mimetico da neve , che serviva a ricoprire qualsiasi tipo di uniforme, con una totale apertura sul davanti chiusa con dei bottoni , con cappuccio , si dimostro inferiore per praticità* rispetto al completo mimetico , che ho descritto sopra
Permessi di scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regolamento del forum