...volutamente metto questo mio Topic nella stanza EVENTI perchè tale ritengo quello che mi è avvenuto:
Immagine:
69,99 KB
Ho ritenuto di dover commemorare lo sbarco in Normadia in maniera riservata in questo cimitero che da più di 40 aa mi accoglie e mi consente profonde riflessioni in modo particolare quando fatti personali stati d'animo particolari turbano e alterano la mia natura gioiosa.
Per noi è il cimitero degli inglesi. Mi piace camminare scalzo su un prato perfettamente all'inglese senza un filo d'erba fuori posto, le
lapidi perfettamente uguali nella forma ma ugualmente diverse per i begli stemmi reggimentali in esse scolpiti alternati qua e la dalla frase ovviamente in inglese "a un soldato sconosciuto".
Grida gioiose mi distraggono, vedo arrivare un bimbo di poco più di un anno che rincorre l'erogatore dell'acqua festoso e allegro, poco distante un gruppo di famiglia con decoroso silenzio è raccolto in preghiera davanti alla tomba intitolata a:
<font color="blue">LIEUTENANT E.R. WATKINS PARACHUTE REGIMENT ARMY AIR CORPS</font id="blue">
Immagine:[/b]
111,22 KB
Tre generazioni erano li presenti che onoravano il sacrificio di questo ufficiale fino ad allora a me sconosciuto, ho promesso alla signora che appare meno giovane di tutti,sua figlia, che mi sarei recato li ogni 5 novembre e continuare ad onorare il sacrificio del padre. Un motivo in più per tornare al cimitero degli Inglesi e rigenerare lo spirito.
Grazie Tenente WATKINS