bene odilo allora buone vacanze...io quest'anno il mare me lo guardaro' in televisione
... ho da fare un traslocone!
bene odilo allora buone vacanze...io quest'anno il mare me lo guardaro' in televisione
... ho da fare un traslocone!
Ciao a tutti.
Ieri con Green e Centerfire siamo andati a fare una smetallata vicino all'Altuzzo, davanti ad una grotta Green ha trovato questo e me lo ha dato, ho apprezzato molto.... grazie ancora.
Ecco le foto la sacca è quella in gomma. Ormai la gomma è tutta secca, manca un bottone ma comunque è un pezzo delle nostre parti poi la provenienza è monte Altuzzo beh.![]()
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
Il fascino del ritrovamento nostrano!![]()
Infanterie Königin aller Waffen
... e in più un gesto molto carino... bravo Green e grazie a pie delle foto che ha postato
![]()
Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva
Particolare ritrovamento veramente bravi, non credevo che la gomma si potesse conservare così a lungo....
ma è stato ritorvato con il metal oppure a vista???
Grazie a tutti.
A vista davanti a questa grotta.ma è stato ritorvato con il metal oppure a vista???
La grotta penso sia stata fatta dalla Todt nel 43/44 e poi utilizzata dai soldati della 4. Fallschirmjaeger Divison durante la battaglia di Monte Altuzzo.
Pietro
Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.
QuotoOriginariamente Scritto da herr x
![]()
luciano
Quoto e condivido tutto quanto detto fino ad ora![]()
sono d'accordo su tutto![]()
Pie ma perchè nella vetrina non ti fai un altarino con dentro questa reliquia, una mappa della zona
e qualche altro oggetto di contorno?
Essendo inerente le vostre zone lo troverei interessante e mirato, oltreciò valorizzerebbe questo
ritrovamento.
Un grazie a Luciano, Giancarlo e Paolo.
Ci stavo già* pensando, la mappa ne ho già* trovata una del posto, però non saprei cosa metterci come oggetto di contorno...Originariamente Scritto da odilo
se qualcuno ha qualche idea e ben accetta.
Pietro
![]() |
![]()
|
![]()
|