Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 61

Discussione: qual'è il tuo primo elmo???

Utente registrato

Re: qual'è il tuo primo elmo???

...ancora 'ste strase verde cagneto, slavazzade e mezze marze!!
    Traduzione: Ancora questi stracci verde canneto, slavati e mezzi marci!!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

sporche sudicie ma soprattutto con un odore di umido e muffa irripetibile!!
    dopo il lavaggio il miracolo!

p.s. più che Gesù mi sentivoo la bella lavandaia ......incinta (con la panza che gò!)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Quoto anch`io l`ultima frase del nostro odilo, amico goliardico e schietto ma profondo e sensibile come pochi ho conosciuto!
    Skrew non fraintendermi, personalmente sono legatissimo alle cose che ho raccolto e ogni oggetto della mia collezione ha un significato ben preciso riferito al ricordo che sia un viaggio, una lite, un amico che non c`è più, un desiderio che si è realizzato... perché collezionare può esser facile ma capire quello che si colleziona è tutt'altra cosa!
    "Non l'età* grave impedisce di udire la vocina del bimbo interiore, anzi invita forse e aiuta, mancando l'altro chiasso intorno, ad ascoltarla nella penombra dell'anima. E se gli occhi con cui si mira fuor di noi, non vedono più , ebbene il vecchio vede allora soltanto con quelli occhioni che son dentro di lui, e non ha avanti sé altro che la visione che ebbe da fanciullo e che hanno per solito tutti i fanciulli. E se uno avesse a dipingere Omero, lo dovrebbe figurare vecchio e cieco, condotto per mano da un fanciullino, che parlasse sempre guardando torno torno. "

G.Pascoli "Il fanciullino"
    Quando la barca affonda , i topolini corrono veloci...........veloci.......velocissimi

Utente registrato

son già* 5 volte che mi rileggo questa poesia, certo che passare da un ferrovecchio alle poesie del Pascoli, tanto odiate e non capite in gioventù e rileggerle ora è un altra musica.
    Oggi nel baccano della vita sento questa musica, oggi mi sento felice per aver letto questi versi.

Forse mi sono rincoglionito veramente
    ma ripenso agli anni della detestata scuola, con le imposizioni di professoresse severe e zitelle e l'arroganza dei miei anni giovani, la ribellione del bravo ragazzo che lottava e lotta ancora per esser prima di tutto e più che può uomo libero e padrone della sua vita e delle sue decisioni.
    Ho realizzato il mio sogno da bambino e non è ancora finita!
    Esso mi ha portato lontano. esso mi ha dato e dà* forza per affrontare la vita ed i suoi imprevisti.
    Esso mi ha levato dai vizi e pericoli ma anche mi ha dato strumenti per averne degli altri.

Ora mi son rotto le balle e vado a cercare il mio primo guscio, seppellito dai lavori in casa.

Utente registrato

Eccolo!
    più mia interessante della prima scopata!

come amo dire: le donne vanno e vengono, le collezioni rimangono
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

un quist meta'anni 70aveva le due decal con aquila in perfette condizioni. lo misi in soffitta e lo ripresi nel 1995 e le decal erano sparite.mai capito il perche'

Utente registrato

poco prima o poco dopo del tedesco questo.notare una specie di "attacchi"ai lati in alto dei 2 buchi

Utente registrato

Ecco il mio primo elmetto...Ricordo le prime pulsioni rasenti quasi la maniacalità* all`età* di circa 10 anni tutto ciò che in un modo o nell`altro riguardava la seconda guerra mondiale e specialmente i tedeschi e ancor più specialmente l`elmetto mi mandava nel delirio più completo. Il giorno di natale del 1987, avevo 12 anni mi ricordo come ora che a casa arrivò una telefonata era l`ospedale, un mio cugino aveva avuto un incidente non grave ma bisognava andare a prenderlo. Quando lo riportammo a casa sua a Monfalcone, una volta entrato nella sua camera rimasi a bocca aperta: al posto dei soprammobili vi erano i più disparati oggetti di militaria della prima e seconda guerra e sulle rispettive casse dello stereo erano appoggiati un elmetto 33 italiano ed un 35 tedesco neanche il tempo di lucidare gli occhi ed era già* mio.
    Originariamente era riverniciato di grigio chiaro e fittamente disegnato da mio cugino (un tipo "non del tutto a posto" 1959-2004) con temi piuttosto macabri, io lo riverniciai a mia volta con una vernice grigio chiarissimo lucida, insomma un disastro, qualche tempo dopo lo sverniciai con lo sverniciatore in gel e sotto vi trovai le tracce della vernice originale cotta a forno una sorta di grigio molto sucro, ovviamente ripensandoci al giorno d'oggi forse avrei fatto meglio a tenerlo con i disegni autografi di quel matto che era Vanni....

Utente registrato

Ecco il mio primo elmo

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Ma dai,
    Bravo Pietro,
    un bel guscio m42 e mi pare anche che goda di buona salute.
    Ciao
    Roberto

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato