Citazione Originariamente Scritto da MarcowebII
Beh, che dire...dopo l'ultima puntata mi sento di dire che questa serie è stata un pò troppo "Sottile linea rossa". Come qualcuno ha già* scritto, è ottimo se si voleva presentare il lato umano di un soldato...un pò troppo poco per essere un film di guerra (tanto più che veniva dopo quel popò di Band of Brothers).
Intelligente il riferimento ai civili di Okinawa presi in mezzo tra due fuochi (non era obbligatorio inserirlo...ma l'hanno fatto), anche se io, a voler dare più verve alla cosa, avrei inserito la scena (purtroppo tante volte vista quella reale) dei civili che si gettavano dalla scogliera perchè "ubriacati" dalla propaganda del Sol Levante.
Confermo che non acquisterò il cofanetto (tanto ho registrato tutti gli episodi su DVD con il mio masterizzatore).
Però ora una cosa la voglio dire...è una sorta di "preghiera" diretta a Steven Spielberg: Steven, tu solo puoi...ti prego....gira un film sulla battaglia di Cassino!!!
Marco
SIIIII!!!! ti prego
Ci accontentiamo anche di un "Indiana Jhons ed il Monastero Benedetto"
mauro