.... sguainati.... quella più chiara e rigida avevo letto che dovrebbe essere giraffa... mentre il capretto dovrebbe essere più morbido e scuro...
.... sguainati.... quella più chiara e rigida avevo letto che dovrebbe essere giraffa... mentre il capretto dovrebbe essere più morbido e scuro...
cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica
.. ci mischiamo Serpico! ho appena fatto le foto.. poi magari aggiungo anche qualche lancia prima di prendere fiato per le lame grandi... le cuspidi.....
La lama del "ragazzo" più piccolo è davvero molto raffinata.....bella veramente.Originariamente Scritto da mufasa
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
.. grazie Serpico... i piccoli.... quello più grande è il primo e per me il più prezioso! "eredità " di mio suocero preside di scuole italiane in Somalia negli anni 60...
.... i foderi in primo piano...
.. mentre questo è sicuramente postbellico portato a casa dai para italiani nella sfortunata operazione Ibis.... interessante il fodero in legno...
... sguainato....
.. e infine una lancia della tipologia di quelle che hai postato.. cambiano di solito la foglia più o meno affusolata, la lunghezza (questa è 1,70) il contrappeso.. e con le lancie è molto complicato perchè tengono un sacco di posto, infatti ho solo questa un paio di rituali penso congolesi o giù di li e un po di punte....
.. da lancio.. il contrappeso...
Caspita,in ottimo sttao la lancia.In effetti sono un pò scomode da sistemare.
VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!
![]() |
![]()
|
![]()
|