Grazie per la spiegazione!!!
Grazie per la spiegazione!!!
Integriamo questo topic con uno dei miei acquisti normanni...
Trovate in un mercatino in centro a Firenze,i due pacchetti di bende sono intatti e mai stati usati, sono a chiedere agli esperti se sono di qualche cassetta medica o sono di dotazione individuale?
Un saluto
Stefano
kappa
Qui dovrebbe esserci quanto stai cercando.
viewtopic.php?f=38&t=5865
![]()
Topic uniti...![]()
Grazie mille sono contento che vi siano piaciuti....
![]()
kappa
Eccola qui , dyed dressing , con la particolarità del camuffamento. in quanto l' intera benda non è bianca come le solite , ma di totalmente di colore marroncino.
Non so altre informazioni su questo particolare tipo di garza , non è datata nè nulla , qualcuno di voi sa qualcosa?![]()
Si tratta del tipico pacchetto da medicazione, formato da una benda di circa 150-200 cm su cui sono montate due compresse di garza (10x10 cm), una fissata quasi ad una delle estremità ed una scorrevole per poterla applicare al "foro d'uscita" all'altra parte del punto colpito.
Il pacchetto era già in dotazione durante la II GM e credo che sia rimasto a lungo in servizio. Quelli italiani, del tutto simili, vennero adottati nel 1931 e negli anni '80 erano ancora in servizio anche se era già stato adottato il mod. 1979.
Ciao
Stefano
É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....
grazie stefano!
![]() |
![]()
|
![]()
|