Citazione Originariamente Scritto da coloniale
scusate la polemica o il piccolo sfogo ....
ho notato che vengono aperti dei topic (spesso da nuovi iscritti) in cui si chiedono delucidazioni in merito a questo o a quell'oggetto , informazioni , notizie , foto ecc.e che una volta ottenuta risposta muoiono così....con l'ultimo messaggio che identifica appunto l'oggetto.
ebbene cari signori , é buona educazione o quanto meno correttezza ringraziare chi si sbatte ad effettuare ricerche e foto per rispondere alle vostre domande!!!
se un utente risponde alle vostre richieste é segno che lui la risposta la sapeva già* , e rispondere per l'appunto é solamente ed esclusivamente un piacere che vi fa !
e a me , hanno insegnato -tanto tempo fa -, che ai piaceri e alle cortesie che mi vengono fatti devo rispondere sempre .....con un grazie!
Ringrazio Nicola per aver affrontato questa tematica, che da diverso tempo mi frullava nella mente, ma per pigrizia è sempre rimasta nella tastiera del pc.
Nella vita di tutti i giorni usiamo (per educazione) ringraziare anche chi ci ha posto una penna all'ufficio postale e, non comprendo perchè qui ciò non avviene, forse perchè siamo in un campo virtuale?? assolutamente NO.
Per fortuna questo non accade spesso, ma purtroppo accade eccome.
I signori che pongono domande e ricevono risposte, dovrebbero ricordarsi che esse sono frutto di impegno, ricerca, sia su libri e quant'altro da parte di altri e quindi chi si è sbattuto per dare una risposta meriterebbe un semplicissimo grazie, o si crede che è solo dovuto??...................... sbagliato.
Termino aggiungendo che anche in caso negativo ad una mia richiesta, ringrazio sempre chi è intervenuto nel tentativo di aiutarmi, credo che questo sia semplicemente educazione.