Eccomi qui, per iniziare l'avventura in questo forum vi propongo qualche uniforme della Legione Straniera Francese:
Adjudant 3°REI
L'uniforme estiva, il 3° REI è in servizio nella Guyana Francese è composta da camicia e pantaloni, 3 fourragere Legion d`Honneur, Mèdaille Militaire e Croix de Guerre, il pendente del taschinio dx è lo stemma del reggimento, sopra vi è il nastrino Presidential Unit Citation, mentre sopra vi è il brevetto da Commando Centre d'Entrainement en foret equatoriale.
Sopra al taschino sx vi è una composizione di nastrini su panno nero:
Croix du Combattant
Médaille de Reconnaissance de la Nation agrafe Afrique du Nord
Médaille commémorative des Opérations de Sécurité et de Maintien de l'Ordre Agrafe Maroc
Médaille des Blessés Militaires
Sopra di questi vi è le Brevet Militaire Professionnel di 1° grado Argent.
Sulla manica dx vi è la patch della FAG (forces armées de Guyane) comprendente tutti i reggimenti in servizio nella Guyana.
Le spalline portano il grado di Adjudant su tubolare di stoffa nera con la granata della legione.
Il kepì è sempre del grado di Adjudant, con la vecchia forma del nodo ungherese, tutto l'insieme è databile all'incirca verso la fine degli anni '80.
Ultimamente mi è arrivata la losanga (rombo) verde scuro con la granata oro da mettere quasi vicino all'orlo della manica sx.
Ecco il modo esatto di portare le fourragere con la composizione di nastrini, la foto in alto mostra il porto delle fourragere con le placard de decoration (medagliere)
Scusate per i calendari della GdF sullo sfondo!!!!
![]()





Rispondi citando



















